fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza, nuova puntata del 16 aprile: tutte le parodie

Fratelli di Crozza torna con una nuova puntata stasera venerdì 16 aprile: ecco le imitazioni

Stasera, venerdì 16 aprile, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza, come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale Nove. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione. Il programma di Crozza prima della scorsa puntata si era fermato per due settimane consecutive: il 26 marzo, infatti, la produzione aveva deciso di rimandare la puntata per alcuni casi di positività al Covid-19 al suo interno e il 2 aprile c’è stata la pausa pasquale.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza nuova puntata

In attesa della nuova puntata di Fratelli di Crozza, ecco il riassunto della scorsa

A inizio puntata, Maurizio Crozza ha raccontato nel suo monologo le ultime affermazioni di Mario Draghi. Su tutte, in particolare, quelle riguardanti i vaccini anti-Covid. È qui che ha avuto inizio la parodia Crozza-Draghi. “Ma chi ha detto di far vaccinare i trentacinquenni operatori sanitari? Ah, io?” afferma. Al suo fianco è arrivato anche Crozza-Locatelli, che usa un linguaggio inutilmente aulico e desueto.

I vaccini sono rimasti il tema centrale anche del successivo monologo. Il comico genovese ha mostrato i grafici e le dichiarazioni proposte ai media dal Generale Figliuolo, la cui parodia è ruotata attorno ad alcune affermazioni deliranti. Crozza-Figliuolo è apparso particolarmente provato: “Siamo una Ferrari con le gomme sgonfie, ma di gomme ne abbiamo tante. Ma mi fermo? Che dico?”.

fratelli di crozza nuova puntata

Crozza ha spostato poi il focus della puntata su un evento avvenuto di recente: Ursula Von Der Leyen durante un incontro ufficiale è rimasta senza posto a sedere, mentre il Presidente Turco Erdogan e Charles Michel, rappresentante degli Stati europei, si sono seduti. Successivamente, il comico genovese è tornato a occuparsi della politica nazionale con la parodia di Renato Brunetta. Crozza-Brunetta si lamenta dei giornalisti che lo offendono continuamente.

Le imitazioni di Forchielli, Fontana e tanti altri

Crozza ha poi eseguito anche la parodia dell’imprenditore e blogger Alberto Forchielli, che recentemente ha raccontato sul web della sua quarantena in Cina in una stanza di albergo, controllato con un braccialetto elettronico. Crozza-Forchielli ha esclamato: “Il braccialetto è connesso a un drone dotato di missili e se cerchi di levarlo ti taglia la mano!”.

Inoltre, Crozza è tornato a parlare del caos sui vaccini in Lombardia. Ad oggi, infatti, Attilio Fontana è indagato per false dichiarazioni. I cavalli di battaglia di questa nuova stagione si stanno sempre di più confermando. Tra le altre imitazioni, il comico ha riproposto Antonino Spirlì, presidente della Regione Calabria. La parodia si è incentrata su una live sui social dove Spirlì parlava con i followers di cosa avesse mangiato a cena.

fratelli di crozza nuova puntata

È seguita, poi, la parodia di Carlo Calenda, al momento candidato a sindaco di Roma. Crozza-Calenda si è presentato con uno spara foglie per ripulire le strade della città dalla spazzatura. Infine, il comico genovese ha riproposto la sua imitazione di Flavio Briatore, protagonista di vari video sui social nell’ultimo periodo.

La puntata è stata dedicata al Principe Filippo, deceduto quello stesso giorno. Ma Crozza ha commentato con la sua solita ironia: “Tranquilli, la Regina Elisabetta è così longeva che credo si risposerà”.

L’appuntamento con la prossima puntata di Fratelli di Crozza è previsto per venerdì 16 aprile alle ore 21.25. È possibile rivedere tutte le puntate della nuova stagione sul sito di Discovery+.

Leggi anche:

Felicissima sera: su Canale 5 il 16 aprile lo show di Pio e Amedeo

Programmi stasera in tv 16 aprile: la guida tv completa di oggi

The Battle at Garden’s Gate: i Greta Van Fleet tornano il 16 aprile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *