fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza 2021: le parodie della puntata del 14 maggio

La nuova puntata della stagione di Fratelli di Crozza 2021 torna stasera venerdì 14 maggio: ecco le imitazioni

Questa sera, venerdì 14 maggio, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza 2021, come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale Nove. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza 2021

In attesa della nuova puntata di Fratelli di Crozza 2021, ecco il riassunto della scorsa

La prima parodia realizzata da Maurizio Crozza nella scorsa puntata del 7 maggio era quella di Matteo Salvini. L’imitazione si è basata su un video pubblicato dal leader della Lega riguardante il DDL Zan, contro cui si è schierato il politico. “Ognuno può fare l’amore con chi vuole: con le persone normali o con gli altri. Lesbici, trans, motorini truccati omosessuali” ha affermato Crozza-Salvini.

Successivamente, il monologo di Crozza si è incentrato sul discorso pronunciato da Fedez durante il concertone del Primo Maggio. Il comico ha voluto riportare le dichiarazioni dei consiglieri leghisti riguardo alle persone omosessuali.

A seguire, invece, il comico genovese ha basato il suo monologo sulle nuove dichiarazioni di Beppe Grillo e Luigi Di Maio. L’imitazione successiva, infatti, è stata quella del Ministro degli Esteri Di Maio. Crozza lo ha rappresentato come un personaggio confuso, pronto a rilasciare dichiarazioni altisonanti ma senza senso. Come: “Abbiamo fatto la rivoluzione francese, per non far più inquadrare i piedi dei nostri in tv!”.

Crozza si è poi cimentato nell’imitazione di Mario Draghi, dove quest’ultimo invita tutti i turisti del mondo a venire in vacanza in Italia. È seguita, poi, la parodia di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea. Crozza-Ursula ha risposto così a Draghi: “Marione, fai rinascere l’Italia del rinascimento, Marione. Fai rinascere me, ma soprattutto fammi sedere su una delle vostre poltrone. Voi siete lo stato delle poltrone, no?”.

A sorpresa, Crozza ha presentano un personaggio che non proponeva ormai da tempo: Mauro Corona. La parodia da lui realizzata si è basata sulle dichiarazioni di Corona a Dritto e Rovescio su Rete4. Crozza-Corona ha dichiarato: “In montagna quando mangi fuori la sera e starnutisci ti escono le stalattiti. Se in città inizia a piovere mentre ti bevi il bianchino, finisci per bere l’acqua, che come AstraZeneca ancora non si sa che effetti abbia”.

I cavalli di battaglia di Crozza e poi Mourinho, Conte e Briatore

Sono seguiti poi i cavalli di battaglia di Maurizio Crozza. A partire da Vincenzo De Luca, Presidente della Campania, che al momento è in difficoltà con la campagna vaccinale perché molti cittadini rifiutano l’AstraZeneca. Successivamente, il comico si è cimentato nell’imitazione di Luca Zaia, Presidente del Veneto, in una delle sue conferenze stampa settimanali.

Crozza, inoltre, ha portato nella scorsa puntata la parodia di Jose Mourinho, tornato in Italia per allenare la squadra di calcio della Roma. Subito dopo, ha proposto anche l’imitazione di Antonio Conte.

fratelli di crozza 2021

L’ultima imitazione della serata è stata quella di Flavio Briatore, che spesso chiude le puntate di Fratelli di Crozza. Come ogni settimana, Briatore è stato ospite in diversi programmi televisivi e ha condiviso svariati video sui suoi profili social. Crozza-Briatore, come sempre, è confuso e parla in maniera incomprensibile, prendendosela con i politici italiani.

L’appuntamento con la prossima puntata di Fratelli di Crozza è previsto per venerdì 14 maggio alle ore 21.25. È possibile rivedere tutte le puntate della nuova stagione sul sito di Discovery+.

Leggi anche:

Rai 1, Top Dieci 14 maggio: tutti gli ospiti della quarta puntata

Isola dei Famosi 14 maggio: quattro naufraghi a rischio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *