fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza 19 marzo: ecco tutte le incredibili imitazioni

Fratelli di Crozza, puntata di stasera, venerdì 19 marzo: ecco tutte le nuove imitazioni e i cavalli di battaglia

Stasera, venerdì 19 marzo, in prima serata, ci sarà una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza, in onda come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale NOVE. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza 19 marzo

Fratelli di Crozza: in attesa della puntata del 19 marzo, ecco le parodie della scorsa

La scorsa puntata del 12 marzo si è aperta con l’imitazione del leader della Lega Matteo Salvini. Il Crozza-Salvini ha inneggiato ai vaccini anti-Covid dei diversi Paesi: “Se il ragazzo di Glovo insieme agli spaghetti mi porta un siringhetta di vaccino indiano io non mi offendo!”.

La parodia di Salvini è stata seguita dal monologo di Crozza, incentrato sui problemi riscontrati in Lombardia nel corso della campagna vaccinale. L’imitazione seguente, quindi, è stata quella del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Crozza-Fontana è apparso piuttosto nostalgico, soprattutto ricordando quei momenti in cui faceva coppia con Giulio Gallera.

fratelli di crozza 19 marzo

Successivamente, Crozza ha portato sulla scena la sua ormai tipica imitazione di Matteo Renzi, che si è recato sulla “tomba del PD”. Inoltre, il comico genovese ha dedicato una canzone a Giovanni Toti, Presidente della regione Liguria, il quale negli ultimi giorni ha dichiarato che le classifiche sui vaccini non sono importanti.

Ma anche la regione Calabria non è stata risparmiata da Crozza, che ha dedicato una parodia anche ad Antonino Spirlì. È seguita poi la tipica imitazione di Luca Zaia, le cui conferenze stampa sono sempre fonte di spunti per il comico. Crozza-Zaia parla in dialetto veneto e sbaglia continuamente a pronunciare le parole più complesse, anche mentre fornisce numeri e dati.

Tra i suoi cavalli di battaglia, abbiamo visto l’imitazione di Vincenzo De Luca e quella di Silvio Berlusconi.

Come ormai di consueto in questa nuova edizione, a concludere la puntata c’era la parodia del giornalista Roberto Saviano, nel suo solito studio di Che Tempo Che Fa. Crozza-Saviano racconta la sua infanzia trattando argomenti legati, come sempre, alla Mafia. “Da piccolo – ha detto – cercavo di conquistare i miei coetanei giocando a Monopoli, ma quando volevano comprare un albergo gli dicevo che non potevano, perché era sotto sequestro…”.

L’appuntamento con la prossima puntata di Fratelli di Crozza è previsto per venerdì 19 marzo alle ore 21.25. È possibile rivedere tutte le puntate della nuova stagione sul sito di Discovery+.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 19 marzo: la guida tv completa di oggi

Rocco Schiavone 24 marzo: seconda (ultima) puntata-Trama

Chi è Daniela Martani? Negazionista e no-vax all’Isola dei Famosi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *