,

Flavia ne Gli orologi del diavolo su Rai1 è Nicole Grimaudo-Chi è

Flavia ne Gli orologi del diavolo su Rai1 è Nicole Grimaudo-Chi è

Flavia ne Gli orologi del diavolo, su Rai1, è Nicole Grimaudo-Ecco chi è: età, carriera, vita privata

Chi è Flavia, la moglie del protagonista de Gli Orologi del diavolo, Gianni (interpretato da Beppe Fiorello) su Rai1? È Nicole Grimaudo, che veste i panni di Flavia. Scopriamo di più.

Forse potrebbe interessarti: Gli orologi del diavolo: Alessia è Claudia Pandolfi-Età, vita privata e carriera

Flavia de Gli orologi del diavolo è Nicole Grimaudo

Flavia è Nicole Grimaudo. Vediamo età, carriera e vita privata dell’attrice.

Età e carriera

Nicole Grimaudo è un’attrice di origine siciliana, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Marta in Nero a metà. Oggi 40enne, Nicole esordisce nel mondo dello spettacolo all’età di 14 anni, quando entra a far parte del programma Non è la Rai.

Comincia, poi, a prendere parte a diverse produzioni tv a partire dalla fine degli anni ’90. Ricordiamo, tra le altre, Il bello delle donne, la longeva L’ispettore Coliandro e RIS-Delitti imperfetti. Più recentemente, l’abbiamo vista in Nero a metà, ma anche negli spot del Mulino Bianco, al fianco di Giorgio Pasotti.

Flavia Gli orologi del diavolo
Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti in uno spot del marchio italiano Mulino Bianco

Nicole Grimaudo ha anche recitato sul grande schermo. Tra le produzioni cinematografiche a cui ha preso parte, citiamo Baarìa (2009) di Giuseppe Tornatore; i due film di Ferzan Ozpetek: Un giorno perfetto (2008) e Mine Vaganti (2009) e infine Buongiorno papà (2013), di Edoardo Leo.

Vita privata

Mamma di Pietro, che oggi ha sei anni, Nicole è in dolce attesa. Attualmente al settimo mese di gravidanza, presto diventerà mamma di un altro maschietto.

Nicole Grimaudo parla di Flavia

Nel corso di un’intervista nella puntata di domenica di Da noi a ruota libera, Nicole Grimaudo ha parlato del suo personaggio, Flavia, ne Gli orologi del diavolo. Ecco cosa ha raccontato a Francesca Fialdini:

Mi sono fatta coinvolgere molto dalla storia più che dai singoli personaggi. Mi piaceva far parte di una storia che meritava di essere raccontata […] Ovviamente, poi, il ruolo di Flavia era di una donna che mi ha molto commossa e colpita; che per certi verso ho compreso, perché è una donna che ha sofferto, che ha amato, che non ha capito, purtroppo e suo malgrado, le difficoltà che suo marito stava vivendo.

L’appuntamento con la prima puntata de Gli Orologi del diavolo è per stasera, lunedì 9 novembre, in prima serata su Rai1.

Leggi anche:

L’Allieva 4 forse si farà! Un destino tutto da scrivere, su Rai1

All Together Now: prima puntata, Canale5-Tutto quello che c’è da sapere

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>