,

LA FINALE SANREMO 2020. QUELLO CHE DOVETE SAPERE

LA FINALE SANREMO 2020.  QUELLO CHE DOVETE SAPERE

QUINTA  SERATA SANREMO. LA FINALE

La  finale Sanremo 2020! Stasera (8 febbraio) andrà in onda direttamente dal Teatro Ariston la quinta e ultima puntata della settantesima edizione del Festival.

Già ieri sera, venerdì 7, hanno annunciato il vincitore della categoria “Nuove Proposte”che porta il nome del cantante Leo Gassman con il brano “Vai bene cosi”; il giovane è stato votato dalle tre giurie (demoscopia, sala stampa e il tele voto).

Facendo un piccolo “rewind” vediamo Martedì 4 con i debutti; Mercoledì 5 e Giovedì 6 con le cover, Venerdì 7 con la performance finale delle nuove proposte e appunto stasera ci sarà il verdetto finale tra i “Big”.

Quale sarà secondo voi il primo “Campione” ad aggiudicarsi il podio?

Vediamo il programma di stasera,  la  finale di Sanremo 2020 (sabato 8)

Durante la finale a Sanremo, al fianco di Amadeus, oltre a Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno le ultime tre delle dieci mangnifiche Co-conduttrici scelte da lui, ovvero:

Mara Venier, Francesca Sofia Novello, Diletta Leotta (incontrata nella serata di apertura del Festival) e Sabrina Salerno (anche lei già presentata durante la seconda serata e ricordata per l’imprevisto sulla famigerata scala dell’Ariston).

finale sanremo
Mara Venier
finale sanremo
Francesca Sofia Novello
finale sanremo
Diletta Leotta
finale sanremo
Sabrina Salerno

Tra gli ultimi ospiti attesi del Festival vedremo sul palco il cast de “La mia banda suona il pop”(Christian de Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro) di Fausto Brizzi.

Finale Sanremo.Finalissima

Colpo di scena: I cantanti erano 24, ma Morgan durante la performance di ieri sera ha smesso di cantare perché Bugo ha cambiato il testo della canzone. Abbandonato sul palco, ha dovuto ritirarsi a sua volta.

Ecco il video:

I 23 Campioni rimasti in gara si esibiranno per l’ultima volta; a seguire ci saranno le votazioni della giuria della sala stampa e del televoto da casa; si terrà però conto anche dei voti espressi nelle serate precedenti dalla giuria demoscopica e dall’Orchestra;

Dopo ieri sera la classifica della sala stampa si è ribaltata, ECCOLA:

1 Diodato

2Gabbani

3Pinguini Tattici Nucleari

4Vibrazioni

5Pelù

6Tosca

7Rancore

8Elodie

9Achille Lauro

10Irene Grandi

11Anastasio

12Gualazzi

13Jannacci

14Rita Pavone

15Levante

16Marco Masini

17Junior Cally

18Lamborghini

19Giordana

20Zarrillo

21Nigiotti

22Rigky

23Urso

 

 

Infine durante la serata saranno consegnati altri premi oltre a quello del vincitore; premi prestigiosi come Premio della critica, Premio al miglior testo e Premio alla migliore composizione musicale.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Valentina Marinatto
Articoli dell'Autore / Valentina Marinatto

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>