Fidelio la fenice
Intesa Sanpaolo per l'arte,  Spettacolo,  Teatro

Fidelio apre la stagione lirica al Teatro La Fenice di Venezia: trama, biglietti, diretta live streaming

Fidelio apre la stagione 2021/2022 al Teatro La Fenice di Venezia: trama, biglietti, diretta live streaming-Ecco quando e dove vederlo sabato 20 novembre 2021

L’unica opera teatrale di Ludwig Van Beethoven, Il Fidelio, apre la stagione lirica 2021/2022 del Teatro La Fenice di Venezia sabato 20 novembre 2021: ecco la trama (libretto), dove comprare i biglietti, quando e dove vederlo anche in diretta live streaming.

Potrebbe interessarti anche: Il Fidelio di Beethoven su Rai 5: Barenboim alla Scala di Milano (di Barenboim)

Fidelio: trama e riassunto del libretto

L’unica opera lirica di Beethoven è il Fidelio e sarà presentato sabato 20 novembre al Teatro La Fenice di Venezia, a 25 anni dal tragico incendio in un allestimento nuovo per aprire la stagione teatrale 2021/2022: ecco la trama e il riassunto del libretto dell’opera. La trama della storia si ispira all’opera di Jean-Nicolas Bouilly “Léonore ou l’amour conjugal” ed è ambientata in Spagna, vicino a Siviglia. I temi principali sono la sopraffazione e l’amore. Infatti, il racconto ruota attorno al tentativo di Léonore di salvare il marito rinchiuso in carcere. Il comunicato stampa specifica:

“Dopo le difficoltà di questo ultimo anno e mezzo, la stagione lirica dello storico Teatro La Fenice di Venezia ripartirà con la prima del Fidelio di Ludwig van Beethoven. Un’importante iniziativa culturale che sancisce la riapertura del teatro dopo le restrizioni delle attività che il Gruppo GEDI è felice di supportare”

La rappresentazione è diretta da Joan Anton Rechi, mentre le scene portano la firma di Gabriel Insignares. Il costumista è Sebastian Ellrich e il light designer è Fabio Barettin. Invece, la direzione musicale è firmata dal maestro coreano Myung-Whun Chung, a dirigere l’ Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice. Nel cast, troviamo Bongani Justice Kubheka (nel ruolo di Don Fernando), Oliver Zwarg (Don Pizarro), Ian Koziara (Florestan), Tilmann Rönnebeck (Rocco) e Tamara Wilson (Leonore). Come per la Prima della Scala di Milano, Intesa Sanpaolo è main sponsor dell’evento.

Fidelio la fenice
La rappresentazione al Teatro La Fenice di Venezia

Quando e dove vedere il Fidelio: biglietti e diretta in live streaming sabato 20 novembre 2021, ore 19.00

Ecco quando e dove vedere il Fidelio in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia: acquistando i biglietti o in live streaming alle ore 19 di sabato 20 novembre 2021. Infatti, a chi volesse partecipare alla rappresentazione teatrale, è data la possibilità di acquistare uno o più biglietti per Il Fidelio di Beethoven tramite il sito ufficiale. Fisicamente, saranno venduti presso: Vela Venezia Unica di Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Ferrovia, Piazza San Marco, Rialto linea 2, Accademia, Mestre e nella biglietteria del Teatro La Fenice un’ora prima dello spettacolo. Inoltre, sarà possibile seguire l’opera in diretta in live streaming alle ore 19.00, sabato 20 novembre 2021; tramite Rai Radio 3 e i siti la Repubblica, La Stampa, HuffPost Italia. Poi, le repliche della rappresentazione si svolgeranno nelle seguenti date:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *