Fatma Netflix
Spettacolo,  TV

Fatma Netflix, in uscita la nuova serie: trama e trailer

Fatma Netflix, fuori oggi la nuova miniserie turca: trama, cast e trailer dei primi sei episodi

Netflix continua puntare sulle produzioni straniere, una strategia ormai consolidata del colosso dello streaming. In attesa di un calendario denso di uscite per Maggio, oggi esce la serie originale turca Fatma, prodotta da Netflix. I primi sei episodi ruotano attorno a Fatma Yilmaz (Burcu Biricik), donna di umili origini che è disposta a tutto pur di far luce sulla scomparsa del marito. Diamo un occhiata nel dettaglio a trama, cast e trailer.

La serie è disponibile da oggi, 27 Aprile, in streaming esclusivo su Netflix.

Fatma, la trama della nuova serie Netflix

Parliamo, in realtà, di una miniserie, che conta solo 6 episodi da circa 40 minuti l’uno. La protagonista è Fatma Yilmaz (Burku Biricik), una umile donna delle pulizie che decide di fare luce sulla misteriosa scomparsa del marito Zafer, appena uscito di prigione e svanito nel nulla. Nel corso delle sue indagini, la donna si trasforma completamente, scoprendo un istinto omicida insospettabile per una discreta governante, come molti la considerano dall’esterno.

 

Burcu Biricik
Burcu Biricik

Una serie rivoluzionaria

Si tratta, dunque, di una serie thriller che promette ritmi sostenuti e colpi di scena, con al centro la figura di una donna forte e decisa. Un tipo di personaggio decisamente rivoluzionario per una produzione turca, come evidenziato anche dall’interprete della protagonista, Burcu Biricik, in un’intervista a Variety:

La storia di Fatma potrebbe riguardare qualsiasi donna in tutto il mondo. Perché in un mondo governato dall’egemonia maschile, credo che molte donne vedranno una parte di se stesse nella storia di Fatma. Ho visto questa storia come una donna che lotta per la propria esistenza e per sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini.

Fatma, Netflix sfrutta l’onda delle produzioni turche

La scelta di Netflix di puntare su produzioni di qualità estere, che raccontino l’underground delle periferie e delle grandi città, non è certo cosa nuova. Basti pensare a Snabba Cash e a Che Fine Ha Fatto Sara, che ha fatto il botto anche in Italia. La Turchia, in particolare, sta sempre più alzando l’asticella con i film e le serie thriller. Si possono citare, per esempio, The Protector, The Gift o Paper Lives, tutti ben accolti dai fan di Netflix. Inoltre, il successo clamoroso di Daydreamer sulla TV italiana potrebbe spingere parecchie persone a dare una possibilità a Fatma.

Cast e regia

Ozgur Onurme

Lo sceneggiatore e regista di Fatma, Ozgur Onurme, è un nome emergente dell’industria cinematografica turca, da molti considerato un’ottima promessa. Finora è stato autore di qualche cortometraggio, ma con la serie potrebbe fare il salto definitivo. Nel cast troviamo attori complessivamente poco conosciuti all’estero, ma molto noti in Turchia. A fianco di Burcu Biricik, troviamo Uğur Yücel e Mehmet Yılmaz Ak.

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 27 APRILE: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

LOVE AND MONSTERS IN STREAMING SU NETFLIX: 4 MOTIVI PER VEDERLO

RIDE OR DIE: NETFLIX RILASCIA IL FILM IL 15 APRILE-TRAILER, TRAMA E CAST

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *