Fasma a Sanremo 2021: chi è, l’esordio e il singolo Parlami
Musica,  Spettacolo

Fasma a Sanremo 2021: chi è, l’esordio e il singolo Parlami

Fasma a Sanremo 2021: dopo Sanremo Giovani 2020, quest’anno il rapper esordisce tra i Big

Fasma Sanremo: dopo “Per sentirmi vivo” e l’album “Io sono Fasma” Tiberio Fazioli, questo il suo vero nome, sarà tra i 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021 con il singolo “Parlami”. Per il rapper questa è la seconda volta sul palco dell’Ariston. Quest’anno, per l’occasione, duetterà anche con Nesli sulle note di “La fine” nella serata delle cover. Ma andiamo adesso a scoprire meglio chi è Fasma, uno dei protagonisti di questa 71esima edizione del Festival condotta per il secondo anno di seguito da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello.

Fasma, biografia: età, esordio e notorietà

Classe 1996, Fasma è un rapper romano. Si appassiona alla musica sin da piccolissimo, cominciando a scrivere i primi pezzi a 13 anni. Nel 2018 pubblica il suo EP d’esordio “WFK.1” e con il brano “Marylin M.” si classifica secondo al Wind Summer Festival, condotto da Ilary Blasi, nella sezione Giovani. Sempre nello stesso anno pubblica il suo primo album “Moriresti per vivere con me?”. Nel dicembre del 2019 supera le selezioni di Sanremo Giovani, garantendosi un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 dove ha guadagnato il terzo posto. La sua “Per sentirmi vivo” ha conquistato il doppio disco di platino. Esce poi nel 2020 l’album di consacrazione “Io sono Fasma”.

Fasma, significato della canzone di Sanremo “Parlami”

La canzone di Fasma a Sanremo 2021, “Parlami”, parla di amore, un amore imperfetto che invece perfetto potrebbe esserlo, se solo lei lo volesse. Se vuoi saperne di più, guarda la sua intervista su Rai Play.

“Io non posso cambiarlo
Ma noi si
(…)
Sai che adoro quegli attimi
In cui non litighiamo e siamo proprio come ci immagini
E quindi parlami parlami
Dai ti prego tu parlami
(…)
Ti prego tu salvami”

Il verso finale, mai detto in tutto il resto del brano, fa capire la necessità che l’autore ha di quell’amore per sopravvivere. Si tratta di una canzone dove l’indole rap del cantante si incontra con la grande tradizione della canzone d’amore italiana.

Fasma a Sanremo 2021: l'annuncio su Instagram
Fasma a Sanremo 2021: l’annuncio su Instagram

Leggi anche:

Maneskin a Sanremo 2021: il nuovo singolo Zitti e buoni

Gaia a Sanremo 2021: chi è, il singolo Cuore Amaro e le curiosità

Coma Cose: chi sono, carriera, canzoni e il singolo di Sanremo 2021

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *