mam-e eventi AL VIA L'UMBRIA JAZZ FESTIVAL 2018 sassofoni
Eventi,  Musica

AL VIA L’UMBRIA JAZZ FESTIVAL 2018

Anche quest’anno torna l’Umbria Jazz Festival e sarà ospitato a Perugia per l’edizione del 2018.

L’Umbria Jazz Festival sta per tornare. Anche questo luglio l’Umbria ospiterà un festival che ormai è un caposaldo negli eventi estivi.

È l’evento musicale che coinvolge la regione dellItalia Centrale tutto l’anno. E trova il suo culmine a Perugia dal 13 al 22 luglio 2018.

La storia 

Poiché è l’evento più importante del mondo del jazz italiano. L’Umbria Jazz Festival è dal 1973 che accompagna ogni estate i fan del jazz italiano. E la location è la splendida regione Umbra con eventi in tutte le province a tema musicale.

Impossibile elencare tutti i grandi artisti che sono passati per il festival. Si può ricordare Caetano Veloso, Renzo Arbore, ma anche George Coleman, Gino Paoli e Mario Biondi. Sono passati anche artisti pop come Lady Gaga e Prince. E ancora Stefano Bollani, Simple Red, Sting e Tony Bennet.

mam-e eventi AL VIA L'UMBRIA JAZZ FESTIVAL 2018 jazz
Location spettacolari per l’Umbria Jazz Festival. Al via anche questo luglio a Perugia

Questa è l’edizione più internazionale di tutte. Infatti coinvolgerà artisti provenienti dall’America, Sud Est Asiatico e Africa.

I luoghi dell’Umbria Jazz Festival

I luoghi che accompagnano il Festival umbro della musica Jazz sono tanti. L’edizione di luglio che si terrà a Perugia.

Saranno tre i luoghi perugini che ospiteranno il festival, cioè l’Arena Santa Giuliana dove ci saranno gli eventi di maggiore richiamo, il Teatro Morlacchi dove andranno in scena gli eventi più specialistici e la Galleria Nazionale dell’Umbria che ospiterà gli eventi più prestigiosi all’insegna dell’arte e della storia della città.

Gli Eventi da non perdere

Anche quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta. Gli eventi da non perdere sono molteplici e alcuni di questi saranno anche gratuiti.

Persino gli eventi gratuiti coinvolgeranno numerosi artisti italiani e internazionali. I grandi nomi vanno da Quncy Jones a Gilberto Gil, ma anche Margareth Menezes. Ci saranno anche Stefano Bollani, Gregory Porter, David Byrne e Mario Biondi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!