MAM-E

Magazine Online di moda, arte e spettacolo


,

ROLLING STONES A LUCCA, LE MISURE PER IL CONCERTO

ROLLING STONES A LUCCA, LE MISURE PER IL CONCERTO

I Rolling Stones a Lucca le misure per il concerto.

 Cosa ne penseranno i Rolling Stones a Lucca, che per intere generazioni hanno incarnato il mito del «Sesso, droga e rock ’n’ roll». Ma Lucca non è  una sorta di Woodstock dei tempi d’oggi.

La questura ha infatti in mente di allargare la zona dove abitualmente, anche durante le manifestazioni del Summer Festival, viene vietata la vendita e la somministrazione di alcolici in confezioni di vetro o comunque rigide, che potrebbero essere utilizzate come «armi improprie» e potrebbero quindi costituire un pericolo.

Ma la lista dei provvedimenti allo studio per consentire agli spettatori (ne sono attesi circa 55mila ) di godere dello spettacolo in assoluta sicurezza.

Innanzitutto, un sistema di videosorveglianza ad hoc terrà sotto costante controllo tanto l’area del concerto che il flusso (sia in entrata che in uscita) degli spettatori.

Nell’area di prefiltraggio verranno installate barriere new jersey che dovrebbero scoraggiare eventuali attentatori.

L’intenzione della questura, per il concerto dei Rolling Stones a Lucca, non è ovviamente quella di diffondere un allarme che al momento non ha motivo di esistere ma visto il clima internazionale è sempre bene tenere la guardia alta.previsto dalla questura .

Proprio per questo il questore Montaruli ha chiesto rinforzi al ministero dell’interno.

Si parla di centinaia di unità, alcuni in forza ai reparti mobili e altri ai reparti speciali (primo tra tutti quelli anti terrorismo) che saranno di supporto agli uomini il cui dispiegamento è già stato previsto dalla questura e dalle altre forze dell’ordine.

23/09/2017h1149 Si stringono le maglie delle misure di sicurezza. Lunghe file per l’ingresso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai