MAM-E EVENTI RITORNA IL LUCCA SUMMER FESTIVAL ROLLING roger waters
Eventi,  Musica

RITORNA IL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Il Lucca Summer Festival ritorna e come ogni anno porterà sul palco di Piazza Napoleone grandi artisti italiani e internazionali. Un mese di grande musica a Lucca.

Il Lucca Summer Festival, dopo aver festeggiato il ventennale con i Rolling Stones, ritorna in grande stile. E come ogni anno è pronto ad ospitare sul palco di Piazza Napoleone a Lucca il meglio della musica nazionale e internazionale.

L’unica eccezione per quanto riguarda la location è il concerto di Roger Waters che si terrà presso le Mura Urbane.

Il Festival 2018

Tutti gli appassionati di musica saranno accontentati. Infatti, come ogni anno dal 1998, il festival offre una vasta gamma di generi musicali, per raggiungere il maggior numero possibile di appassionati.

Quest’anno il festival prevede in scaletta artisti del calibro di: Caparezza, Sfera Ebbasta, Hollywood Vampires, Ringo Star e Roger Waters, ma anche Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, Gorillaz, Nick Cave, Lenny Kravitz e Gary Clarck Jr., inoltre parteciperanno James Taylor e Bonnie Rait, Gianni Morandi, King Crimson e infine Queen Of The Stone Age, Norah Jones e Marcus Miller.

Il Lucca Summer Festival

Fin dal 1998 il palco del festival lucchese ha visto passare band e solisti di valore nazionale ed internazionale, tra i tanti nomi possiamo ricordare David Bowie, Bob Dylan, James Brown, ma anche Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, e Elton John, ma anche Giorgia, Green Day, Ennio Morricone e infine i Rolling Stones.

MAM-E EVENTI RITORNA IL LUCCA SUMMER FESTIVAL ROLLING STONES
I Rolling Stones al ventennale del Lucca Summer Festival nel 2017

Alcuni di questi concerti sono stati da record come quello di La Dave Matthews Band, che il 5 luglio 2009,il cui concerto è durato oltre tre ore e mezza, la più lunga performance della propria carriera. Successivamente da quel concerto è stato tratto il box set “DMB Europe 2009“.

Un altro evento speciale si tenne il 23 Settembre 2017, quando a fianco delle Mura Urbane, precisamente nell’ex campo Balilla, si è tenuto lo storico concerto dei Rolling Stones. Fu unica data italiana del tour europeo ”No Filter”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!