Eventi

MATERADIO 2018 – LA FESTA DI RADIO3 A MATERA

Matera, la capitale europea della cultura 2019, ospiterà a settembre Materadio la Festa di Radio3 in cui si celebra il Globale/locale attraverso interventi, riflessioni, ma anche tanta musica, spettacoli e tanti appuntamenti speciali.

L’edizione 2018 di Materadio, la Festa di Radio3, sarà ospitata a Matera, cioè la città capitale europea della cultura 2019. La nuova edizione avrà luogo dal 21 al 23 settembre 2018.

Il tema di quest’anno sarà globale/locale e sarà celebrato attraverso interventi e riflessioni che racconteranno da punti di vista diversi questa coppia di valori. Inoltre il palinsesto prevederà dirette di molti programmi di Radio3, concerti musicali, spettacoli teatrali e altri appuntamenti speciali.

A inaugurare la nuova edizione di Materadio saranno, nel pomeriggio di venerdì 21 settembre, il premio Strega Helena Janeczek e il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri.

Presto sul sito gli aggiornamenti e il programma completo.

Il programma

mam-e eventi MATERADIO 2018 - LA FESTA DI RADIO3 A MATERA centro città
Materadio 2018 la festa di Radio3 a Matera, capitale europea della cultura 2019

Anche quest’anno torna Materadio, l’appuntamento è dal 21 al 23 settembre, avrà luogo l’ottava edizione della Festa di Radio3 tra i Sassi di Matera.

Radio3 ha da sempre un ottimo rapporto con Matera, tanto che ha sostenuto la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e sta ora seguendo, anno dopo anno, la realizzazione di un progetto ambizioso. Infatti vogliono trasformare un luogo segnato storicamente dalla miseria e dalla marginalità in uno spazio che guarda al futuro mettendo al centro la cultura.

Radio3 riempirà le sale e le piazze della città, per tre giorni, con voci e suoni. Ma soprattutto le riempiranno gli ascoltatori e gli ospiti di Radio3, come è successo anche nelle edizioni precedenti del Materadio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!