,

MUSEOESTATE AL MUSEO LEONARDO DA VINCI

MUSEOESTATE AL MUSEO LEONARDO DA VINCI

Destinazione divertimento – MuseoEstate è il programma estivo tutto dedicato alla scoperta della scienza e alle sue meraviglie.

MuseoEstate è il programma estivo di attività del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Partirà martedì 19 giugno e durerà fino a domenica 9 settembre 2018.

MuseoEstate laboratori giornalieri

Basterà solamente acquistare un regolare biglietto d’ingresso al museo e si potrà partecipare ad un entusiasmante viaggio dentro la scienza attraverso laboratori interattivi.

mam-e tecnologie MUSEOESTATE AL MUSEO LEONARDO DA VINCI biotecnolgie
Il Museo Leonardo da Vinci offre una serie di laboratori specifici per tutta l’estate dedicati a adulti e bambini

MuseoEstate è organizzato per tematiche specifiche. Così che ogni settimana si potranno affronteranno temi diversi come la genetica, le biotecnologie, e dell’energia & ambiente, e infine dell’alimentazione.

Invece ogni weekend viene organizzato il  Tinkering Zone, cioè un laboratorio in cui bambini e adulti potranno creare robot, far volare oggetti e costruire percorsi per le biglie.

Il Museo per Ferragosto proporrà uno Speciale Tinkering Zone, con attività nel laboratorio Energia&Ambiente.

Oltre a MuseoEstate

In aggiunta, per tutta l’estate, chi visiterà il museo al mattino, potrà acquistare un biglietto aggiuntivo. Il nuovo biglietto permetterà di scoprire, insieme a una guida, l’interno del sottomarino Enrico Toti.

Per tutto il periodo estivo restano visitabili le esposizioni permanenti come l’Area Spazio, le locomotive di altri tempi, i grandi velieri e gli aerei pionieri del volo.

Inoltre saranno visitabili anche le mostre temporanee Il mio Pianeta dallo spazio – Fragilità e bellezzaImmerso; e Dark-Matter.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai