BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY : LA CORSA ALL’AFFARE

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY : LA CORSA ALL’AFFARE

È arrivata la settimana del Black Friday e del Cyber Monday, rispettivamente il 23 e il 26 Novembre 2018, il periodo di shopping più conveniente dell’anno.

Per gli amanti dell’acquisto in un click è arrivata la settimana del Black Friday e il successivo lunedì del Cyber Monday. Il periodo migliore dove trovare in giro per la rete, ma non solo, anche nei negozi, le migliori offerte su migliaia di prodotti.

 

Quando sarà

Come di consueto il Black Friday si svolge il terzo venerdì di novembre, ovvero il giorno successivo alla festa del ringraziamento statunitense e alla tradizionale parata organizzata da Macy’s a New York per l’inizio dello shopping natalizio.

Quindi quest’anno sarà giorno 23 e il successivo lunedì sarà la volta del Cyber Monday, ovvero giorno 26 novembre.

 

Una intera Black Week

La febbre degli acquisti da Black Friday e Cyber Monday non è esclusiva del venerdì e del lunedì, ma per tutta la settimana dal 16 al 26 (lunedì) si potranno trovare ghiotte offerte in tutti i settori.

Non importa in che categoria cerchiamo, che sia moda, tecnologia, motori, benessere o addirittura turismo, le offerte fioccheranno dappertutto.

Addirittura Ryanair a messo a disposizione biglietti aerei a meno di 10 euro già dalla mezzanotte del 22 novembre, con i quali si possono raggiungere Amburgo, Belfast, Berlino, Bordeaux, Budapest, Parigi, Santiago e Vienna.

 

Il lunedì tecnologico

Esclusività di lunedì 26  è invece la tecnologia, per questo denominato “Cyber” che vuol dire cibernetico o digitale. Una valanga di offerte dal mondo digitale vi saranno servite su un piatto d’argento per 24h.

Infatti grazie a incredibili sconti potrete portarvi a casa gli oggetti Hi-Tech di ultima generazione: TV 4K o Smarphone, PC, Tablet, e altro ancora.

 

I big dell’ e-commerce

In prima linea troviamo gli e-commerce come Amazon, eBay o ePrice, ma ne troviamo davvero tantissimi in rete, che per il Black Friday registrano aumenti di vendite del 78% rispetto alle settimane precedenti e successive.

Anche la tecnologia segue il passo registrando un aumento degli acquisti del Cyber Monday del 40% nello stesso periodo di riferimento.

 

Una letterale “corsa” all’offerta

La caratteristica di questa settimana consiste non solo in sconti incredibili, ma in promozioni  a tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.

In questi periodi non importa cosa si compra, se siano acquisti necessari o meno, ma di aver speso la cifra più bassa possibile. Un buon incentivo per l’economia che vede circolare più denaro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefano Sirchia
Articoli dell'Autore / Stefano Sirchia