mam-e eventi A TORINO IL KAPPA FUTURFESTIVAL 2018 parco dora
Eventi,  Musica

A TORINO IL KAPPA FUTURFESTIVAL 2018

Torna il Kappa FuturFestival al Parco Dora di Torino, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica o techno.

Il Kappa FuturFestival torna e con lui anche il più famoso evento di musica elettronica d’Italia. Questa è la settima edizione dell’evento musicale, che sarà il protagonista delle giornate del 7 e 8 luglio 2018 al Parco Dora di Torino.

L’evento apre i cancelli alle 12.00 e si concluderà a mezzanotte.

Anche questa edizione ospiterà moltissimi nomi noti dell’ambente techno italiano e internazionale. Il festival è sempre stato un punto di riferimento per chi ama questo genere di musica.

La kermesse è organizzata su quattro palchi su i quali si alterneranno dj della scena italiana e internazionale.

mam-e eventi A TORINO IL KAPPA FUTURFESTIVAL 2018 logo
Settima edizione del Kappa Futurfestival al Parco Dora a Torino

Kappa FuturFestival: la storia dell’evento

In occasione dei 100 anni del Futurismo, nel 2009, si decise di celebrare l’evento ospitando 7.000 ragazzi presso l’Oval Lingotto. La celebrazione si impose in breve tempo come il Capodanno più amato dagli italiani. Era nato il FuturFestival.

Inoltre, sempre nel 2009, il FuturFestival collaborò alla realizzazione del Capodanno della Città di Torino in Piazza Vittorio Veneto, dove per l’occasione suonarono i Groove Armada, Juliette Lewis ed altri artisti di fama internazionale. Oltre al capodanno si festeggiava anche Torino Capitale Europea dei Giovani. 

Fin dagli albori questa kermesse musicale è stata capace di attrarre musicisti internazionali, il grande pubblico, e innumerevoli fan. Infatti il 7 dicembre 2010 presenta l’unica data italiana in concerto dei BloodyBeetroots con la straordinaria partecipazione di Tommy Lee alla batteria.

mam-e eventi A TORINO IL KAPPA FUTURFESTIVAL 2018 bloody beetroots
I Bloody Beetroots in concerto durante la terza edizione del FuturFestival

Il festival cresce rapidamente e il 30 giugno 2012 il FuturFestival si evolve nel primo Festival estivo 100% diurno d’Italia. Questa è anche la data che segna definitivamente la nascita del Kappa FuturFestival. Il nome deriva dal noto brand di sport sponsor dell’evento, ma anche perché il presidente Marco Boglione aveva suggerito Parco Dora come location ideale.

 Il KFF non è solo musica e divertimento, infatti in breve tempo si consolida come il format di Intrattenimento Intelligente più amato d’Italia. L’evento è ormai urbano, 100% diurno e ad impatto zero sulle finanze pubbliche, inoltre si è classificato nel 2013 tra i primi 5 Festival estivi d’Europa.

Persino il The New York Times lo cita quale evento imperdibile del 2016. E è sempre nel 2016 e poi anche nel 2017 che, unitamente a Movement Torino Music Festival, riceve il prestigioso patrocinio della Commissione Europea.

i

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!