Eurovision Song Contest 2021
Eventi,  Spettacolo

Eurovision Song Contest 2021: quando, dove e come vederlo

Eurovision Song Contest 2021: quando, dove e come vederlo-Ecco tutto sull’Eurofestival con i Maneskin

L’Eurovision Song Contest (edizione 2021) vedrà la partecipazione dei Maneskin, il gruppo rock che ha vinto questa edizione 71esima del Festival di Sanremo. Ma quando e dove si svolgerà l’evento? Come potremo vederlo? Ecco tutto quello che devi sapere sulla 65esima edizione dell’Eurofestival.

Eurovision Song Contest 2021: quando e dove si svolge

La 65° edizione dell’Eurovision Song Contest avrà luogo a Ahoy Rotterdam, a Rotterdam (Pesi Bassi) e si svolgerà martedì 18 maggio, giovedì 20 maggio e sabato 22 maggio. Le prime due date saranno dedicate alle semifinali e la terza giornata vedrà la finale dell’Eurofestival con la premiazione del Paese vincitore. I concorrenti in gara per l’Italia saranno i Maneskin, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni. Rileggi: Il vincitore di Sanremo 2021 è il rock: Maneskin al primo posto

Eurovision Song Contest 2021
Un post di Instagram sul profilo ufficiale dell’Eurovision Song Contest prima della vittoria dei Maneskin a Sanremo.

Come vedere la diretta

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su Rai1 (canale 1 del digitale terrestre) e su Rai1 HD (canale 501). Come sempre, la diretta dell’evento sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito Raiplay. Inoltre, attraverso il canale Youtube ufficiale si potrà seguire l’evento live in lingua originale.

In radio, Rai Radio 2 ci porterà alla scoperta del festival con commenti e curiosità.

Cenni storici

Nato nel 1956 a Lugano, l’Eurovision Song Contest è un festival internazionale che celebra la musica attraverso un concorso canoro tra i rappresentanti dei diversi Stati in gara. Ogni anno l’ESC (Eurovision Song Contest) viene trasmesso in eurovisione e anche in alcuni Paesi extraeuropei, godendo di un notevole successo.

Nel 2021 giungerà alla sua 65esima edizione. Lo scorso anno è stato cancellato il concorso a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ma al posto della gara dell’Eurofestival, è stato organizzato l’evento Eurovision: Europe Shine a Light.

Leggi anche

Sanremo 2021: Festival della canzone italiana? No, del sessismo

Il vincitore delle nuove proposte a Sanremo 2021 è Gaudiano

Meta e Moro: da Sanremo a Eurovision 2018

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *