,

EPPC 2020, IL LATE SHOW DI CATTELAN: OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

EPPC 2020, IL LATE SHOW DI CATTELAN: OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

EPCC 2020: il late show di Alessandro Cattelan: tra gli ospiti di stasera Michael Stipe, ex cantante dei R.E.M.

Il Late Show di Alessandro Cattelan torna nonostante tutto: al via stasera la seconda puntata di Epcc 2020. Lo show andrà in onda tutti i martedì a partire dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul canale 455 del digitale terrestre. Ovviamente però, causa emergenza, il format tv è stato pesantemente ristrutturato.

Secondo il palinsesto originario (ovvero pre-emergenziale), il programma sarebbe dovuto partire il 24 marzo. Vista la grave situazione pandemica, tuttavia, l’inizio è stato rimandato e sostituito da EPCC Alive (E poi c’è Cattelan Alive), ovvero tre puntate andate in onda sulle piattaforme social della trasmissione e di Sky, il 17, 26 e 31 di marzo. Il modello è quello delle dirette social, anche se Cattelan ha tenuto a precisare che non di una diretta si trattava, ma di uno spin-off della trasmissione.

cattelan
Alessandro Cattelan

Infine, il 28 marzo, attraverso i suoi profili social, il conduttore ha ufficializzato l’inizio della trasmissione con format ristrutturato, il 7 di aprile. Oggi, 14 aprile, arriviamo dunque alla seconda puntata.

E poi c’è Cattelan: gli ospiti e il nuovo format ai tempi del Covid

Il programma è ispirato ai late-night talk show statunitensi, come il celeberrimo (anche nel nostro paese) Late Show di Davide Letterman o il Tonight Show with Jimmy Fallon, programma che ha rimpiazzato il Late Night with Conan O’ Brien. Per quanto riguarda quest’ultimo, magari alcuni ricorderanno le scoppiettanti e a dir poco sopra le righe apparizioni di Roberto Benigni, nel ’98 e nel 2002.

Il format di Cattelan è già stato modificato, ovviamente, per la puntata del 7 aprile. E seguirà la stessa onda anche per le prossime puntate, tra cui quella di stasera, 14 aprile.

Lo scorso martedì infatti c’erano solo due ospiti in studio: Linus e la cantante Elodie. Per limitare gli spostamenti, infatti, è stato deciso che solo ospiti che abitano in zone vicine potranno partecipare in prima persona, e solo in numero ridotto. Il resto degli ospiti, sarà in collegamento. Per tal motivo, una serie di volti noti si sono avvicendati virtualmente nel salotto di Cattelan: Leo Gassman, Jake La Furia, Jo Squillo, Annalisa, Fabio Caressa, Federica Nargi. A fare da pubblico, invece, le classi quinte del Liceo Parini di Milano, sempre in collegamento

EPCC 14 aprile: Michael Stipe, Imen Jane, Jo Squillo

La puntata di stasera dello show di Cattelan (#Epcc) in diretta su Sky Uno e sul digitale terrestre, potrà contare anche stavolta su un alto numero di interventi. Tra gli ospiti di stasera, spicca su tutti il nome di Michael Stipe, ex frontman dei REM, voce di singoli indimenticabili come Loosing My Religion o Everybody Hurts. Non solo, ma anche Jo Squillo, Alessandro Borghi e i Sottotono.

Cattelan

Atteso anche l’intervento di Imen Jane, giovane laureata in economia, da qualche tempo divenuta molto popolare sui social. In particolare su Instagram, dove l’influencer quale ha lanciato il suo nuovo progetto, la pagina will_ita (di cui è co-fondatrice).

A fare da pubblico, questa volta, i maturandi del Liceo Cornelio Tacito di Roma.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>