emma marrone
Musica,  Spettacolo

Emma Marrone torna a Sanremo 2021 nei quadri di Achille Lauro

Emma Marrone, pupilla di Maria De Filippi, sarà ospite a Sanremo 2021 in uno dei quadri di Achille

Emma Marrone, alunna illustre di Maria De Filippi, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. Vincitrice di diversi premi, si è sempre dichiarata una femminista e ha preso parte a diverse manifestazioni in favore dei diritti delle donne. Quest’anno sarà presente a Sanremo come ospite in uno dei misteriosi quadri di Achille Lauro. Ecco quindi 5 curiosità sulla cantante di L’Amore Non Mi Basta.

Emma Marrone nei quadri di Achille Lauro a Sanremo 2021

Dopo il successo nel 2019 e nel 2020, Achille Lauro torna a Sanremo. Questa volta, però, non sarà presente in veste di concorrente, ma come ospite fisso per tutte e cinque le serate. Ha quindi deciso di realizzare cinque quadri con 5 diversi artisti, ma ancora non si sa di preciso cosa siano questi piccoli progetti. Probabilmente andranno a formare una parola, poiché ha citato 5 lettere e ha più volte fatto riferimento ad un vocabolo. Si sa che coinvolgerà diverse persone, tra cui Fiorello e Emma Marrone.

Il passato con Sanremo

Per Emma, questa non è la prima volta che si trova sul palco dell’Ariston. La cantante ha infatti partecipato già a due diverse edizioni di Sanremo. La prima è stata nel 2011, assieme ai Modà, che raggiungerà la seconda posizione grazie al brano Arriverà. La seconda volta è stata l’anno successivo con Non è l’inferno, brano che ha vinto l’edizione.

emma marrone
Emma Marrone

La terribile malattia

Purtroppo, la vita di Emma Marrone è stata segnata da diversi episodi dolorosi. A 25 anni, infatti, le è stato diagnosticato un tumore all’utero e alle ovaie, diagnosi arrivata dopo un periodo di grande stanchezza attribuito alla sua vita intensa e stressante. Ha dovuto quindi subire un intervento d’urgenza molto rischioso, che poteva costarle la vita o, nel migliore dei casi, impedirle di avere figli. Fortunatamente le cose sono andate bene e la cantante è riuscita a sconfiggere la malattia. Ne ha parlato solo una volta raggiunto il grande successo, soprattutto per promuovere la prevenzione.

I gruppi prima della fama

Prima di iniziare la sua carriera solista, però, Emma Marrone ha militato in diversi piccoli gruppi. Nel 2003, ad esempio, ha vinto con Laura Pisu e Colomba Pane il talent Superstar Tour e ha formato con loro il gruppo Lucky Star. Nel 2005 incisero assieme la sigla del cartone animato W.i.t.c.h. per poi sciogliersi. Durante il 2007 entra nel gruppo Mad Jesters Until Rave, tra il 2007 e il 2009 canta per gli Anonimo Soul, la band dello zio. Milita anche negli H2O, il gruppo del padre, ma poi entra a far parte di Amici.

emma marrone
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Amici, il trampolino di lancio

È proprio grazie al talent, da cui esce vittoriosa, che la carriera di Emma decolla. Sono molte le collaborazioni importanti che può vantare nel corso degli anni, tra cui l’apertura di due concerti di Vasco Rossi, uno di Taylor Swift e ben tre di Gianna Nannini. Nel 2020, inoltre, ha preso parte accanto a Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton al tavolo dei giudici di X Factor.

E con Alessandra Amoroso?

Per anni si è parlato della competizione tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Entrambe pupille di Maria De Filippi, non potrebbero essere più diverse, e forse proprio per questo i fan di entrambe sembrano non voler darsi una possibilità a vicenda. Le due cantanti, però, hanno zittito tutte le dicerie facendo uscire, a gennaio 2021, un singolo, Pezzo di cuore. Le artiste sembrano infatti molto affiatate e si completano alla perfezione.

 

Leggi anche:

Amici 20: Emma e Alessandra Amoroso nella puntata del 16 gennaio

Sanremo 2021 prima serata: scaletta, pagelle e commento live

Diodato torna come ospite di Sanremo 2021 con Fai rumore

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *