emma mackey
Cinema,  Spettacolo

Emma Mackey: l’attrice di Sex Education torna nel film Eiffel

Emma Mackey, l’attrice di Sex Education, sbarca sul grande schermo: il colossal film Eiffel, diretto da Bourboulon, esce il 13 ottobre in Francia

Nell’attrice inglese Emma Mackey, tutti riconoscono subito il volto di Maeve Wiley, protagonista dell’acclamata serie Netflix Sex Education. Da domani, però, Emma sarà anche ricordata per essere stata Adrienne Bourgès nel colossal film Eiffel.

In uscita nelle sale francesi a partire dal 13 ottobre 2021, il film uscirà in Italia a maggio 2021, dopo una preparazione infinita. Per arrivare alla distribuzione, infatti, ci sono voluti diversi anni e 24 milioni di dollari. È stato quasi più facile costruire la Dame de fer, protagonista della pellicola.

Ma che ruolo gioca il personaggio di Emma Mackey nella storia della Tour Eiffel? Scopri tutte le curiosità sul prossimo film della star di Sex Education: quando esce, cast, trailer e molto altro.

Emma Mackey in Eiffel: biopic o storia romantica?

Come già accennato, il colossal movie firmato Martin Bourboulon, ha avuto una lunghissima storia. Oltre alla difficile realizzazione tecnica di molte delle scene, la data d’uscita del film è stata a lungo rimandata. Le riprese erano iniziate nel gennaio 2020, salvo poi restare sospese per diversi mesi. Colpevole, in buona parte, la pandemia mondiale. I preparativi sono terminati solo la scorsa estate, quando il film è passato alla post-produzione.

La storia la conoscono tutti. Il governo francese chiede all’ingegnere francese Gustave Eiffel di progettare qualcosa di sensazionale per l’Expo del 1889. In tutta risposta, Eiffel costruisce la torre che resterà per sempre il simbolo della città di Parigi, la Tour Eiffel. Ma Emma Mackey che ruolo ha in tutto ciò?

emma mackey
La locandina del film

Nel film, in realtà, ha un ruolo fondamentale. Gustave Eiffel, infatti, inizialmente propone al governo i progetti per munire la capitale francese della metropolitana. Il sogno della Dame de fer nasce solo quando nella sua memoria affiora il ricordo di una misteriosa donna del suo passato: Adrienne Bourgès. Interpretata, come è ovvio, proprio da Emma Mackey. Sarà proprio per lei, che Eiffel progetta quella torre così strana, a forma di A: la A di Adrienne.

«Non è un biopic né un affresco storico», ha infatti dichiarato Romain Duris, che nella pellicola di Bourboulon interpreta l’ingegnere Eiffel. «È una storia romantica».

emma mackey
Emma Mackey e Romain Duris

La premiere del film Eiffel: Emma Mackey in Boucheron

Eiffel esce in anteprima in Francia, il 13 ottobre 2021 (mentre i cineasti italiani dovranno aspettare maggio). C’è già stata, dunque, la premiere del film. Durante l’evento, cast, troupe e regista hanno sfilato sul red carpet sfoggiando outfit di grande eleganza.

Quello di Emma Mackey, però, si è davvero fatto notare. La giovane attrice inglese, infatti, ha sfoggiato un look total black, semplice ma d’effetto. L’abito lungo, con scollo a barchetta, era caratterizzato da tagli asimmetrici di Courrèges e impreziosito dai gioielli a piume di Maison Boucheron. In particolare, ad illuminare la figura dell’attrice, sono stati gli orecchini a clip e il bracciale Plume de Paon in oro bianco e diamanti, parte della collezione di Alta Gioielleria Signature di Boucheron.

emma mackey
Emma Mackey alla Premiere di Eiffel

Eiffel: quando esce il film con Emma Mackey in Italia?

I primi a poter vedere Eiffel, il colossal di Martin Bourboulon, saranno i compatrioti dell’ingegnere: il film uscirà in Francia il 13 ottobre 2021, in anteprima mondiale. Nei mesi a seguire, la pellicola raggiungerà anche il resto del mondo.

In Italia, Eiffel verrà distribuito da Eagle Picture. La data prevista sembra essere il 19 maggio 2021.

L’attesa è ancora lunga. Nel frattempo, però, i fan di Emma Mackey possono vederla e rivederla nei conosciuti panni di Maeve Wiley: la terza stagione di Sex Education è uscita lo scorso 17 settembre e tutti gli episodi sono ora disponibili su Netflix. In alternativa, ecco il trailer ufficiale di Eiffel.

Leggi anche:

Sex Education terza stagione in arrivo il 17 settembre

Sex Education, in arrivo a Milano i cupcake della serie Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *