ed sheeran, games of thrones
Cinema,  Spettacolo

ED SHEERAN: DA FAZIO A GAME OF THRONES

E’ stata confermata la presenza del cantante inglese Ed Sheeran, ospite ieri sera alla trasmissione di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’, alla nuova stagione di ‘Game of Thrones’

Ed Sheeran non poteva che presentarsi imbracciando una chitarra, ieri sera alla trasmissione cult di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’. Due brani dal vivo, ‘Castle on The Hill’ e ‘Shape of You’, e il consueto dialoghetto con il conduttore italiano, nel corso del quale il cantautore inglese, sulla cresta dell’onda ormai da molti anni e conosciuto dal grande pubblico italiano a partire dal 2014, anno in cui si esibì nel corso del programma ‘The voice of Italy’. Ieri sera il cantautore ha messo in mostra tutto il suo talento, la gentilezza del carattere e, purtroppo per i suoi fan-ascoltatori, la sua goffaggine: l’artista ha infatti confermato che sarà a Torino per tre date, mentre in realtà quelle in programma sono due. Il traduttore della trasmissione di Fazio ha seguito pedissequamente quanto da lui detto e l’ufficio stampa di ‘Che tempo che fa’ ha dovuto subito chiarire l’equivoco dopo la valanga di email e tweet giunti in seguito alla gaffe. Una testimonianza, se non altro, dell’affetto e attenzione che il pubblico italiano investe nei confronti del giovane talento inglese.

Nel frattempo è arrivata un’altra conferma: Ed Sheeran farà parte della prossima stagione della settima stagione del fantasy ‘Game of Thrones’, che doveva essere trasmesso a metà aprile e partirà invece a metà luglio. Una piccola parte, certo, ma fortemente voluta da uno dei due creatori della serie, David Benioff: “Per anni abbiamo tentato di coinvolgere Ed Sheeran per fare colpo su Maisie [ndr l’attrice che interpreta Arya Stak nello show] e quest’anno finalmente ce l’abbiamo fatta“. Il comunicato è stato confermato da un’altra portavoce della serie HBO, anche se non sono stati dati ulteriori dettagli riguardo al ruolo del cantante britannico. “Guess the cats out the bag“: questo il tweet rilasciato da Sheeran dopo l’annuncio ufficiale della sua presenza ne Il Trono di Spade. Un’espressione idiomatica inglese che significa: “ormai il segreto è rivelato” e che ricorda la celebre formula trapattoniana “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!