,

Ecco chi è Mydrama, la cantante urban di X Factor 2020

Ecco chi è Mydrama, la cantante urban di X Factor 2020

Ecco chi è Mydrama, la cantante urban di X Factor 2020 spopolata sul web

Chi è Mydrama?

Questa edizione di X Factor 2020 è ormai arrivata al suo quarto live. I concorrenti quest’anno si stanno dimostrando molto preparati dal punto di vista musicale e molto originali nella loro identità di artisti. Tra loro spicca in particolare Mydrama, una giovane ragazza di talento che il giudice Hell Raton ha voluto nella sua squadra di Under Donne.

Alessandra Martinelli, questo il suo vero nome, è riuscita a conquistare all’unanimità tutti i giudici di questa edizione di X Factor fin dalle audizioni. Il primo brano con cui si è presentata davanti ai giudici Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika ed Emma era un originalissimo mashup acustico tra Grazie a Dio di Tha Supreme e Nuova registrazione 326 di Mara Sattei. Questa scelta musicale ha colpito anche il pubblico, tanto che il video della sua audizione è stato il più cliccato in rete.

chi è mydrama
Mydrama.

Ai Bootcamp Mydrama ha portato la cover di I hate u, I love u di Gnash, facendo emozionare Hell Raton. Successivamente, la sua esibizione con la cover di una canzone di Rosalia, cantante spagnola, ha definitivamente convinto il giovane discografico, che ha deciso di portarla ai live.

Mydrama riesce a colpire non solo per le sue incredibili doti canore, ma anche per la scioltezza che dimostra sul palco. Inoltre, la sua interpretazione risulta sempre impeccabile e spesso anche commovente.

Gli stili musicali che la rappresentano sono principalmente urban e rap. Infatti, è un bene che la ragazza si trovi nella squadra del rapper Hell Raton. Tra i due potrebbero infatti nascere delle collaborazioni interessanti.

Chi è Mydrama: una ragazza dai difficili trascorsi

Alessandra Martinelli, alias Mydrama, è una giovane ragazza di 22 anni proveniente da Monte Cremasco, nella provincia di Cremona. Come artista non passa di certo inosservata. Lo stile dei suoi look è sempre molto colorato e originale, caratterizzato anche da una punta di eccentricità. Mydrama è contraddistinta da un accessorio in particolare, ovvero un cappellino dal colore sgargiante che spesso decide di abbinare ai capi che indossa.

chi è mydrama
Mydrama.

Mydrama, come lei stessa ha raccontato, ha alle spalle dei difficili trascorsi, che l’hanno anche spinta a scegliere questo particolare nome d’arte. Alessandra ha spiegato di aver vissuto una relazione tossica, basata su una forma di dipendenza dannosa per la sua giovane età. La musica l’ha aiutata ad uscirne e adesso costituisce anche la sua rivincita.

L’artista ha già presentato sul palco di X Factor due suoi inediti, Cornici bianche e Vieni via con me. Nei suoi testi la cantante cerca di esprimere il dolore che l’ha colpita in passato e il desiderio di libertà che prova ora. Cornici bianche è stato scritto in collaborazione con Mara Sattei, sorella di Tha Supreme, ed è prodotto dalla Machete, casa discografica di cui proprio Hell Raton è uno dei fondatori.

Intanto, i live di X Factor continuano e Mydrama dovrà continuare a conquistare i giudici e il pubblico come finora ha sempre fatto.

Leggi anche:

X Factor arriva al quarto live: ecco le assegnazioni

Chi sono i Melancholia, la band che ha conquistato X Factor 2020?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Bosio
Meet the author / Susanna Bosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>