,

DOC NELLE TUE MANI, STASERA SU RAI1: TRAMA E ANTICIPAZIONI

DOC NELLE TUE MANI, STASERA SU RAI1: TRAMA E ANTICIPAZIONI

DOC Nelle tue mani, la fiction di Rai1 in prima serata tv: trama, anticipazioni, cast e produzione

Doc nelle tue mani, questo il nome della fiction Rai che sta facendo impazzire i telespettatori e gli share in casa Rai. Complice il brevettato scenario medico, che gli americani più di altri hanno sempre saputo sfruttare (si pensi al Dr House, a Grey’s Anatomy o alla geniale sitcom Scrubs, antesignana di tutte le moderne e inflazionate serie tv). Complice, anche il bravo (e bello) Luca Argentero, protagonista della serie, che riattualizza il medical drama in formato italiano (nulla a che vedere con Un medico in famiglia però, attenzione).

La fiction torna stasera in tv su Rai1, alla sua seconda puntata. Start per la prima serata, fissato alle ore 21.25. Come al solito, il pubblico potrà seguire la programmazione in streaming, anche accedendo alla funzione Restart (utilissima per i ritardatari), sulla piattaforma Raiplay.

(Se cercarvi informazioni sulla puntata del 9 aprile vedi qui)

Doc nelle tue mani: produzione, trama e cast

Doc – Nelle tue mani è una serie tv prodotta da Rai Fiction, ispirata liberamente alla storia veria del medico Pierdante Piccioni. La serie, andata in onda per la prima volta il 26 marzo, doveva comporsi originariamente di 16 puntate. Tuttavia, a causa dell’emergenza da Covid-19, la produzione ha dovuto interrompere le riprese. Per questo motivo, solo 8 delle 16 puntate sono state attualmente registrate. Mamma Rai fa sapere che 4 verranno distribuite adesso (questa sarebbe la seconda della prima tranche) e 4 verranno distribuite a fine anno. Di modo tale (si spera) da dare il tempo alla produzione di avviare le 8 puntate rimanenti per l’anno prossimo.

doc nelle tue mani
Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti

Protagonista assoluto del medical drama è Luca Argentero, che interpreta il dottor Andrea Fanti. Il dottor Fanti, brillante medico molto sicuro di sé, subisce un trauma cerebrale che gli fa perdere la memoria degli ultimi dodici anni. Questo costituisce un enorme problema a livello psicologico, professionale e sentimentale. Amputato di molti dei suoi ricordi, Fanti è costretto a ricominciare da capo. Da medico brillante regredisce a specializzando e le relazioni sociali e sentimentali costruite nel tempo sono di nuovo messe in discussione.

Accanto a Luca Argentero, sul set Matilde Gioli (celebre per la sua intepretazione ne Il capitale umano di Virzì), nei panni della bellissima Giulia Giordano; Gianmarco Saurino in quelli del medico Lorenzo Lazzarini e Sara Lazzaro nei panni dell’ex moglie di Fanti (Argentero).

doc nelle tue mani
Matilde Gioli

Cosa accadrà stasera?

Nella puntata di stasera di Doc la dottoressa Giordano e il dottor Fanti si occuperanno di un paziente molto particolare, un giovane manager. Andrea, cercherà disperatamente l’aiuto dei suoi colleghi per compiere una missione di vitale importanza, ma, a quanto pare, qualcuno cercherà di ostacolarlo.

Buona visione!

Lo sapevi che Raiplay ha tanti film in streaming gratuito per te?

Leggi I film in streaming gratuito Raiplay

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>