,

DOC NELLE TUE MANI: LA STORIA VERA DI PIERDANTE PICCIONI

DOC NELLE TUE MANI: LA STORIA VERA DI PIERDANTE PICCIONI

Doc – Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero domani su Rai1

Doc Nelle tue mani, la storia vera di Pierdante Piccioni diventa una fiction di successo su Rai1. Domani sera, appuntamento con la terza puntata del medical drama che ha già conquistato il cuore degli italiani. La diretta in prima serata a partire dalle 21.25 su Rai1 e Raiplay.

La fiction con Luca Argentero non è soltato un format televisivo vincente, ma ripropone e si ispira alla storia vera del medico Pierdante Piccioni.

Leggi l’articolo sulla scorsa puntata (qui). 

Doc Nelle tue mani una storia vera

La fiction Rai Doc nelle tue mani è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni. Nel maggio del 2003, infatti, Piccioni è stato coinvolto in un incidente stradale, a seguito del quale ha perso parte della memoria. Una potente amnesia che ha creato nella sua testa un buco di ricordi di ben 12 anni. Ricordi che purtroppo il dottor Piccioni non ha mai recuperato, ma solo ricostruito pazientemente con i racconti dei familiari e degli amici.

Quasi come fosse una terapia, il medico ha iniziato a scrivere e il 12 maggio 2020 uscirà il suo terzo libro, dal titolo Colpevole di amnesia. La storia della sua riabilitazione invece l’aveva raccontata in Meno dodici (titolo chiaramente ispirato ai 12 anni di ricordi perduti), libro a cui si sono ispirati gli autori di Doc.

doc nelle tue mani storia vera
Il medico e scrittore Pierdante Piccioni

Piccioni adesso continua a lavorare come medico e a scrivere. Non solo, pare sia molto contento dell’andamento della serie e del suo protagonista sul set, Luca Argentero.

Qualche anticipazione sulla puntata di domani.

Anticipazioni e trama giovedì 9 aprile

Questa sera al via la terza puntata della serie. A dire il vero, al via il quinto e il sesto episodio, visto che ogni giovedì sera ne vanno in onda due. Domani sera i titoli degli episodi sono Doc – Nelle tue mani, L’errore e Doc – Nelle tue mani, Come eravamo.

doc nelle tue mani storia vera
Luca Argentero nel ruolo di Andrea Fanti

Andrea Fanti, ancora senza memoria, cerca di ricostruire il rapporto con l’ex moglie Agnese, mentre la sua assistente, Giulia ( la bellissima Matilde Gioli) spera che Andrea si ricordi della loro relazione. In seguito all’arrivo di una paziente che chiederà di essere visitata solo e soltanto da quello che lei crede essere il primario Fanti, però, Andrea commette un errore che rischia di mettere a repentaglio tutto l’ospedale. Da qui appunto il titolo, L’errore.

In Come eravamo, invece, spazio per i flashback. Torniamo nel passato di Fanti, a come tutto era prima della fatidica amnesia e rivediamo i momenti felici, ma anche le frizioni e le competizioni che animavano il passato dell’affascinante medico.

Appuntamento domani con la diretta: Stay tuned!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>