Deborah Johnson Tale e Quale Show
Spettacolo,  TV

Deborah Johnson Tale e Quale Show: 5 curiosità sulla cantante

Deborah Johnson concorrente di Tale e Quale Show 2021 – 5 curiosità sulla cantante: padre, età, carriera, vita privata e profilo Instagram

La cantante italiana Deborah Johnson è nella rosa dei concorrenti di Tale e Quale Show 2021, in onda venerdì 17 settembre su RaiUno. L’edizione di quest’anno – l’undicesima, che il conduttore Carlo Conti dedica a Raffaella Carrà – vedrà molti volti noti: Ciro Priello, vincitore di LOL – Chi ride e fuori, Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli… Tutti personaggi di spicco della televisione e dello spettacolo italiano. Di lei, però, si sa ancora poco.

Ecco 5 curiosità su Deborah Johnson tutte da scoprire prima dell’inizio del programma.

Padre: di chi è figlia Deborah Johnson?

Se il cognome della cantante di origine afroamericana vi suona famigliare, non sbagliate. Per quanto gran parte della biografia della concorrente dello show di Carlo Conti resti ancora oscura, una cosa si sa per certo: Deborah Johnson è la figlia del noto cantante e bassista statunitense, Wess Johnson.

Nato come bassista, arrangiatore e voce solista del gruppo The Airedales, Wess viene scoperto da Renzo Arbore a metà degli anni Sessanta. Sbarcato in Italia, Wess Johnson fu uno dei pionieri del rhythm and blues sulla penisola. Il suo album The sound of soul fu uno dei più venduti del 1968. Non ci sono dubbi, dunque, su da chi Deborah Johnson abbia ereditato il talento musicale.

Deborah Johnson Tale e Quale Show
Wess Johnson, il padre di Deborah Jonhson

Età: quanti anni ha Deborah Johnson?

Questo rimane tuttora uno dei punti più oscuri sulla biografia della cantante. Sulla sua infanzia, infatti, si sa poco e niente. Altrettanto oscuri sono il periodo della sua formazione e quello dei suoi esordi nella musica.  Tuttavia, considerando che musicalmente parlando è attiva almeno dal 1990, si può stimare che sia nata tra gli anni Sessanta e Settanta. Stando a questo, dovrebbe avere più di cinquant’anni.

Carriera: da corista a concorrente di Tale e Quale Show 

Deborah Johnson vanta una carriera di tutto rispetto nel settore musicale italiano e internazionale. La sua calda voce black e la sua impeccabile intonazione, infatti, le hanno permesso di seguire in veste di corista alcuni grandi nomi del cantautorato italiano e non solo. Tra gli altri, ha lavorato con Gianni Morandi, Ron e Massimo Ranieri, ma anche con star internazionali del calibro di Ray Charles e Phil Collins.

Infatti, è con una tournée mondiale appena conclusa alle spalle che venerdì Deborah Johnson debutterà su RaiUno, a Tale e Quale Show, dove imiterà Donna Summer. Con questa scelta, il conduttore Carlo Conti spera di risolvere la polemica legata al «blackface», ossia la pratica di tingere il viso dei concorrenti bianchi quando devono impersonare artisti di colore. Sarà Deborah a portare alta la bandiera della musica black.

Deborah Johnson Tale e Quale Show
Carlo Conti si conferma al timone di Tale e Quale Show 2021

Vita privata: Deborah Johnson è sposata? La vita segreta della cantante

La vita sentimentale di Deborah Johnson è avvolta da un velo di mistero. Così come per la sua biografia, infatti, anche la vita privata della concorrente di Tale e Quale Show resta sconosciuta ai media. La figlia di Wess pare essere una delle poche persone del settore musicale a mantenere sotto stretto controllo la sua privacy. Tutto quello che sappiamo è che vive in Italia e che ha una sorella, Romina.

Profilo Instagram: Deborah è un fantasma anche sui social

Il fatto che Deborah Johnson non abbia un profilo Instagram è del tutto in linea con il suo personaggio. Sfuggente e riservata, la cantante non possiede nessun account ufficiale sui social. Forse è per questo motivo che prima dell’annuncio della sua partecipazione al programma di Conti non la si conosceva tanto.

Ma questo mistero non fa che accrescere la curiosità di vedere Deborah Johnson a Tale e Quale Show 2021! L’appuntamento è per domani, venerdì 17 settembre, in prima serata su RaiUno o in diretta streaming su RaiPlay.

Leggi anche:

Tale e quale show ultima puntata: Carlo Conti annuncerà il campione, stasera-Rai1

Ascolti tv 13 novembre: vince Rai1 con Tale e Quale Show (18.7%)-Dati Auditel di ieri, venerdì 13 novembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *