,

DAVID BOWIE: LO SHOW TRIBUTO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

DAVID BOWIE: LO SHOW TRIBUTO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

Si svolgerà il prossimo 8 gennaio il concerto di beneficenza dedicato a David Bowie a 70 anni dalla sua nascita

Si ricorderà nel migliore dei modi l’artista e icona David Bowie: una celebrazione musicale, organizzata nel giorno del suo compleanno e a quasi un anno dalla sua scomparsa, che promette d’essere straordinaria e alla quale parteciperanno gli amici e gli artisti che hanno amato e hanno collaborato con il Duca Bianco nel corso della sua cinquantennale carriera. L’evento avrà luogo alla O2 Academy di Brixton, a Londra e conterà la presenza di una star come Gary Oldman (che recitò nel video del brano ‘The Next Day’ tratto dal penultimo album dell’artista britannico), tanti suoi storici collaboratori come Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Mark Plati, Gerry Leonard, Gail Ann Dorsey, Sterling Campbell, Zachary Alford, Holly Palmer, Catherine Russell e molti altri ospiti speciali non ancora annunciati. 

Lo show è stato realizzato per sostenere l’associazione di beneficenza Children & the Arts, che si occupa di avvicinare i giovani svantaggiati ad attività e professionalità artistiche ed è solo il primo di una serie di mega-eventi live che avranno prossimamente luogo in altre città legate simbolicamente a David Bowie e alla sua carriera. Ogni show conterà su uno zoccolo d’uro di 30 musicisti che si esibiranno di volta in volta assieme ad altri musicisti in attività nei luoghi che ospiterà il memorial musicale. L’aspettativa degli organizzatori è quella di creare un’amalgama artistica unica e originale, una sorta di omaggio dovuto al trasformista per eccellenza del rock. La notizia giunge dopo la rivelazione del grafico dell’ultimo lavoro di Bowie, Blackstar, che ha parlato di alcuni segreti nascosti dietro la misteriosa copertina dell’album. Intanto si è conclusa proprio ieri era la mostra al MAMbo di Bologna dedicata al Duca Bianco: l’esposizione è stata un successo al di sopra delle aspettative: sono stati ben 100.000 i visitatori in cinque mesi di apertura. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai