,

DANIELE SILVESTRI DISCO D’ORO CON L’ALBUM “ACROBATI”

DANIELE SILVESTRI DISCO D’ORO CON L’ALBUM “ACROBATI”

A pochi giorni dal tour estivo, Daniele Silvestri festeggia il successo del suo album “Acrobati” con la vittoria del disco d’oro

Daniele Silvestri, grazie al grande successo dell’album “Acrobati”, oltre 25.000 copie vendute fino ad ora, si è aggiudicato il Disco d’oro, ambito riconoscimento certificato dalla FIMI. “Acrobati“, pubblicato lo scorso febbraio e definito dal cantante come “la cosa più bella che ho fatto”, è un disco eclettico, capace di affrontare con stile generi diversi e ha dimostrato di non deludere le aspettative del pubblico e della critica. Il disco, anticipato dal singolo “Quali alibi” uscito lo scorso gennaio, è attualmente promosso dal singolo “Pochi giorni”, futura hit estiva in rotazione radiofonica.

Il premio inaugura nel migliore dei modi il nuovo tour dell’artista, che partirà l’8 luglio a Senigallia (in occasione del Caterraduno, la festa dedicata alla celebre trasmissione radiofonica di Radio), continuerà il 9 luglio a Firenze all’Anfiteatro delle Cascine, arriverà a Milano (il 15 al Carroponte), per poi toccare Aosta, Torino, Brescia e concludersi (per ora) il 9 settembre, con il live di Reggio Emilia. Da segnalare, tra gli altri, l’eccezionale appuntamento del 6 agosto: l’artista si esibirà nello spettacolare scenario del Palco Archeologico di Vulci per il suo unico concerto nel Lazio. Per l’occasione è stato aperto un contest, che consentirà a tre gruppi selezionati  e scelti dalla band di Silvestri di esibirsi al loro fianco.

Ecco tutte le date dell'”Acrobati in tour

8 luglio: Senigallia (AN) – Caterraduno
9 luglio: Firenze – Anfiteatro delle Cascine
15 luglio: Milano – Carroponte
16 luglio: Aosta – Musicastelle Outdoor
20 luglio: Monteprandone (AP) – Cose pop Festival
22 luglio: Torino – Flowers Festival
23 luglio: Brescia – Piazza della Loggia
24 luglio: Garlenda (SV) – Riviera Music Festival
2 agosto: Treviso – Suoni Di Marca Festival
6 agosto: Montalto Di Castro (VT) – Vulci Music Fest
8 agosto: Pescara – Estatica
18 agosto: Lecce – Masseria Ospitale
19 agosto: Molfetta (BA) – Banchina del Porto
20 agosto: Ostuni (BR) – Foro Boari
22 agosto: Ariano Irpino (AV) – Ariano FolkFestival
3 settembre: Pisa – Metarock Festival
9 settembre: Reggio Emilia – Festareggio

Per altre informazioni e aggiornamenti rimandiamo al sito web del cantante.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai