,

Cursed, nuova serie originale Netflix in uscita il 17 luglio

Cursed, nuova serie originale Netflix in uscita il 17 luglio

Netflix: venerdì 17 luglio esce la nuova serie originale Cursed-trama, trailer e cast

Cursed è la nuova serie targata Netflix, in uscita venerdì 17 luglio sulla piattaforma a pagamento.

Cursed
Katherine Langford interpreta la protagonista Nimue

Cursed: di che cosa si tratta?

Cursed è una serie di genere fantasy, creata da Tom Wheeler e Frank Miller. La prima stagione sarà composta da 10 episodi. Come sempre, verranno rilasciati tutti e 10 in un’unica volta e saranno disponibili su Netflix a partire da venerdì 17 luglio.

La trama della serie è una rivisitazione della leggenda di Re Artù. L’elemento davvero innovativo è la narrazione a partire da un personaggio meno noto nella leggenda: Nimue, destinata a diventare la Dama del Lago. Nella serie, Nimue è un’adolescente dotata di poteri fantastici. Il suo dono la porterà a dover affrontare diverse difficoltà: la perdita della madre, i temibili Paladini Rossi e il loro complice, Re Uther. Artù sarà presente nella storia, non come protagonista. Infatti, in Artù, Nimue troverà un alleato. Nella storia, lo scopo del giovane è consegnare una spada a Merlino.

La serie Cursed è tratta dall’omonimo romanzo Young Adults scritto da Thomas Wheeler e illustrato da Frank Miller, affascinato dal mito di Re Artù e dalla Dama del Lago, in particolare.

Trailer

Cast

La protagonista della serie, Katherine Langford, interpreta la protagonista, Nimue. L’attrice ha avuto un ruolo di rilievo in un’altra serie, di grande successo su Netflix: Tredici, dove interpretava la giovane Hannah Baker, che per il suo suicidio costituisce il filo conduttore di tutta la storia. In Cursed la ritroviamo, ora, nel ruolo di protagonista. Forse non tutti sanno che Katherine Langford è la sorella maggiore di Josephine Langford, protagonista del film del 2019,  After.

Artù è interpretato da Devon Teller, mentre Merlin è in realtà l’attore, regista e sceneggiatore svedese Gustaf Skarsgård. Nel cast è presente anche l’amatissimo Daniel Sharman, attore noto anche al pubblico della TV generalista grazie alla serie internazionale I Medici, dove interpretava Lorenzo de’ Medici. In Cursed interpreterà il Monaco Piangente.

Cursed
Daniel Sharman nei panni del Monaco Piangente

 

Leggi anche

L’omicidio di Gianni Versace su Netflix: Donatella contro American Crime Story. Trama, trailer e cast

365 giorni: il film che unisce sesso e trash su Netflix

Netflix luglio 2020-tutte le novità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>