Crudelia Disney+
Cinema,  Spettacolo

“Crudelia”: da oggi 28 maggio su Disney+

Emma Stone è Crudelia. Il film arriva oggi 28 maggio su Disney+

Da oggi 28 maggio sarà disponibile, con Accesso VIP su Disney+ “Crudelia”, l’atteso film di Craig Gillespie, targato Disney, che avrà come protagonista  la famigerata antagonista de La carica dei 101. Il film si potrà vedere in anteprima rispetto al catalogo streaming tramite accesso Vip, il quale prevede un pagamento extra rispetto all’abbonamento Disney+. In alternativa, sarà successivamente disponibile per tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi, a partire dal 27 agosto 2021.

Crudelia Disney+

Disney+ e Accesso VIP

Disney+ (o DisneyPlus) è la piattaforma streaming dedicata ai film e all’ intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altri brand, tutti riuniti insieme.

L’Accesso VIP offre agli abbonati l’opportunità di guardare film in anteprima esclusiva (prima della sua aggiunta al catalogo streaming) che sono usciti al cinema, con un pagamento extra da effettuare su disneyplus.com.

Crudelia sarà anche un film introspettivo

Sull’onda dei film usciti in questi anni, focalizzati sugli antagonisti del mondo di eroi e principesse, anche Crudelia avrà un risvolto decisamente introspettivo. Prima di lei, nel 2014 abbiamo visto il percorso di Malefica (interpretata da Angelina Jolie) nel film Maleficent di Robert Stromberg, alle prese con il suo passato e un cuore infranto dall’ uomo che amava. Più di recente abbiamo potuto entrare nel mondo crudo e disperato del Joker di Batman (Joaquin Phoenix) di Todd Phillips attraverso una delle interpretazioni più forti e introspettive della storia del cinema. Con Crudelia avremo modo di vedere finalmente la sua prospettiva, addentrandoci negli aspetti più profondi di un lato oscuro che non sempre si riesce a domare.

Crudelia Disney+
Crudelia, 2021- Joker, 2019

Trama Crudelia, Disney+

Estella è una bambina il cui sogno è diventare una famosa stilista di moda, ma questo non è l’unico desiderio che ha. In alcune persone il lato oscuro prevale più che in altre e nel caso di Estella, la sua determinazione a sfidare il mondo senza scrupoli è superiore a qualunque altra sua volontà.

Per questa ragione, sua madre Catherine le ha dato il soprannome di Crudelia, mettendola in guardia sul lato oscuro che abita ognuno di noi, più o meno nel profondo. Durante una festa organizzata dalla Baronessa presso cui sua madre lavora, Estella sente però nuovamente il desiderio impulsivo di trasgredire e le conseguenze di questa scelta avranno risvolti tragici. Estella crescendo diventerà una donna dall’animo oscuro, tormentata dai demoni del passato e desiderosa di vendetta. La vedremo così, nella Londra degli anni ’70, impegnata a compiere piccole azioni criminali con i suoi amici Jasper e Horace, mantenendo vivo il sogno di fare la stilista, forse proprio per la Baronessa.

Cast Crudelia, Disney+

-Estella / Cruella de Vil, interpretata da Emma Stone e da Tipper Seifert-Cleveland (da giovane): un’aspirante stilista, che diventerà una nota e pericolosa criminale ossessionata dalle pellicce dei dalmata.

-Baronessa von Hellman, interpretata da Emma Thompson: direttrice di una casa di moda e capo di Estella, nonché sua rivale. 

-Jasper Badun, interpretato da Joel Fry: un ladro assunto da Estella conosciuto durante la sua infanzia, nonché il fratello di Horace.

-Horace Badun, interpretato da Paul Walter Hauser: un ladro assunto da Estella conosciuto durante la sua infanzia, nonché il fratello di Jasper.

-Catherine de Vil, interpretata da Emily Beecham: madre di Estella, una lavandaia impoverita.

-Anita Darling, interpretata da Kirby Howell-Baptiste: amica d’infanzia di Estella, che lavora come giornalista.

-Artie, interpretato da John McCrea: membro dell’entourage di Crudelia. È il primo personaggio apertamente omosessuale in un film live-action della Disney.

-John, interpretato da Mark Strong: valletto della Baronessa von Hellman.

Trailer ITA- Crudelia, dal 28 maggio su Disney+

Leggi anche:

Luck: la serie tv con Dustin Hoffman, il 25 maggio su Sky

La donna alla finestra su Netflix: trailer, trama, cast

Pink: All I Know So Far arriva oggi 21 maggio su Prime Video

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *