Concrete Cowboy
Cinema,  Spettacolo

Concrete Cowboy, esce oggi il nuovo film Netflix con Idris Elba

Concrete Cowboy, nuovo film fuori su Netflix oggi, 2 Aprile: Idris Elba è un cowboy della periferia

Si avvicina un mese ricco di nuove uscite su Netflix. Oggi, 2 Aprile, esce in streaming Concrete Cowboy, il nuovo film di Ricky Staub. La pellicola è tratta da Ghetto Cowboy, romanzo di Greg Neri, e racconta del difficile rapporto fra un quindicenne e il padre in una rivisitazione moderna del vecchio West. Nel cast spiccano Caleb McLaughlin, il Lucas di Stranger Things, e Idris Elba, attore già visto in Bastille Day, Molly’s Game e Luther. C’è grande attesa, il punteggio di 78% attribuito da Rotten Tomatoes fa ben sperare. Vediamo nel dettaglio la trama e il trailer del film.

 

Concrete cowboy, la trama

Le vicende che troviamo al centro di Concrete Cowboy sono quelle di Ghetto Cowboy, romanzo di Greg Neri scritto nel 2011. Cole (Caleb McLaughlin), adolescente tormentato e ribelle, viene mandato dalla madre nella periferia di Philadelphia, dove vive il padre, Harp (Idris Elba), un uomo rude che esercita l’antica professione di cowboy. Il giovane, abituato a tutt’altra vita, è avverso al nuovo contesto in cui improvvisamente si trova, e non vuole legare con il padre, una figura che gli appare estranea. Nel corso della storia, tuttavia, imparerà a conoscere e capire una comunità profondamente coesa e radicata nella tradizione.

Caleb McLaughlin

Ricky Staub mostra l’America autentica

Concrete Cowboy è stato presentato al Toronto International Film Festival a Settembre 2020, e l’accoglienza è stata subito positiva. Il giovane regista, Ricky Staub, fino ad ora non era propriamente riuscito ad emergere: all’attivo, la regia di Biancaneve e il Cacciatore (2012) e The Cage (2017). Concrete Cowboy, però, è tutt’altra storia, tanto che Staub è stato menzionato dal magazine Variety come uno dei 10 registi emergenti da tenere d’occhio. Il film mostra un’America diversa da quella delle immagini mainstream di New York e Chicago, fatta di antiche tradizioni, difficoltà e periferie dimenticate. Un’America autentica, che rispecchia un filone sempre più frequente nelle produzioni cinematografiche.

Idris Elba

Leggi anche:

Prank Encounters stagione 2 su Netflix domani 1 Aprile: trailer

LOL chi ride è fuori su Amazon Prime Video: puntate, uscita, cast

Daniel Kaluuya: Oscar 2021 per “Judas and the Black Messiah”?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *