concerto primo maggio 2021
Spettacolo,  TV

Concerto Primo Maggio 2021: dove vederlo in tv e cantanti

Concerto Primo Maggio (Roma, 1 maggio 2021): quando e dove vederlo in tv, cantanti e artisti, scaletta, chi conduce

Il Concerto del Primo Maggio 2021 si farà, dal vivo, nonostante l’emergenza sanitaria. E ci sarà anche il pubblico, comunque limitato a giornalisti e ospiti del mondo dei sindacati, visto che, come sempre, il Concertone è promosso da CGIL, CISL e UIL per celebrare la Festa dei lavoratori. La musica torna quindi “in presenza” dopo un anno in cui qualsiasi tipo di evento è venuto a mancare. “L’Italia si cura con il lavoro è infatti lo slogan scelto per quest’edizione, un messaggio di speranza e un invito alla ripartenza, un primo passo per riportare sul palco artisti e maestranze del mondo dello spettacolo, tra le categorie più colpite dal lockdown.

Quando e dove vederlo in tv

Il concerto del Primo Maggio 2021 sarà trasmesso in diretta su Rai3 e su Rai Radio2, sabato 1° maggio dalle ore 16:30 alle 19 e dalle 20 alle 24. Inoltre, l’evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Il cambio di location

Per un totale di più di sei ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena ci sarà una nuova location di sfondo. Se fino al 2019 era la piazza San Giovanni in Laterano ad accogliere l’evento, per il Concerto Primo Maggio 2021 si è pensato alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica, sempre a Roma.

concerto primo maggio 2021
Parco della Musica

La lista completa dei cantanti in scaletta al concerto del Primo Maggio 2021

La scaletta dei cantanti che saliranno sul palco del Concerto del 1° maggio è stata da poco svelata. Saranno Noel Gallagher, ex Oasis, e LP gli ospiti internazionali capaci di attrarre i riflettori anche dall’estero sulla manifestazione. Tanti i nomi che si alterneranno poi sul palco e tutti di spicco. La line up ufficiale vedrà esibirsi:

Sul palco poi Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1mnext. Tra questi, durante la diretta, verrà proclamato il vincitore assoluto. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.

Gli artisti direttamente da Sanremo 2021

Chi conduce l’evento? Ecco i tre conduttori della serata

Ci saranno il comico reduce dal successo di “LOL: Chi ride è fuori” Lillo, la conduttrice della scorsa edizione in lockdown Ambra Angiolini e l’attore Stefano Fresi alla conduzione del Concerto del Primo Maggio 2021.

Leggi anche:

Triennale Milano, Trap & Architecture: dialogo tra musica e architettura

Stato Sociale, tracklist del nuovo album “Attentato alla Musica Italiana”

Shorty, fuori il suo nuovo album Fusion: soundtrack completa

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *