CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO 2020
Spettacolo,  TV

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO 2020: IL CONCERTO SOLIDALE SU RAI1

Ritorna per il diciottesimo anno il concerto solidale Con il cuore, di San Francesco su RAI1 con un progetto di sostegno agli italiani in difficoltà

Con il cuore, nel nome di Francesco 2020. Questa sera alle 20:35 in diretta su Rai1, per il diciottesimo anno, torna il concerto solidale che sostiene chi si trova in difficoltà.

A differenza degli anni precedenti non ci sarà il pubblico ed è stata cambiata la location. Il concerto sarà infatti nella Piazza della Basilica superiore di San Francesco d’Assisi, abbandonando la piazza inferiore di San Francesco che ha caratterizzato tutte le edizioni precedenti.

CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO 2020
Carlo Conti e Gianni Morandi

Dove seguire Con il cuore, nel nome di Francesco 2020

Il concerto andrà in onda a partire dalle 20:35 in diretta su Rai1 e in simulcast su Radio Rai1 dove Marcella Sullo e Gianmaurizio Foderaro racconteranno agli ascoltatori del canale radio, le emozioni, la musica e le curiosità dell’evento. Il programma andrà in onda in replica domenica 5 luglio alle 16 sempre su Rai1.

Gli ospiti – Con il cuore, nel nome di Francesco 2020

La conduzione del programma, per il tredicesimo anno consecutivo, è stata affidata a Carlo Conti. Durante il concerto dell’anno scorso vi erano stati tanti ospiti come: Fiorella Mannoia, Enrico Brignano, Francesco Renga, Nek, Renzo Arbore, Giovanni Allevi e il Piccolo Coro dell’Antoniano. A questo link è possibile vedere tutti gli ospiti della scorsa edizione.

A causa dell’emergenza coronavirus, non si sa ancora se in questa edizione ci saranno o meno degli ospiti. Per ora l’unico annunciato che avrà anche il ruolo di co-conduttore è Gianni Morandi.

Chi verrà aiutato quest’anno

Non solo si aiuteranno le mense francescane in Italia (la mensa francescana Antoniano a Bologna e l’Opera San Francesco a Milano) ma anche tutti gli italiani in difficoltà economica a seguito dell’emergenza coronavirus. Gli organizzatori hanno infatti detto: “l’emergenza pandemica ha reso i poveri più poveri togliendo la speranza a coloro che già non avevano nulla o quasi”.

Come donare

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni SMS inviato da Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Inoltre si potrà chiamare il numero verde 800.386.386 per ricevere l’immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco. La raccolta delle donazioni terminerà il 15 luglio.

CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO 2020
Come donare

LEGGI ANCHE:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *