,

COLLATERAL BEAUTY: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI WILL SMITH

COLLATERAL BEAUTY: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI WILL SMITH

Online le prime immagini del film drammatico di David Frankel: nel cast stellare di ‘Collateral Beauty’ Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Edward Norton

Un uomo, solo, a New York: ‘Collateral Beauty’ inizia così, raccontando la parabola discendente di Howard Inlet (interpretato da Will Smith), alle prese con le conseguenze di un evento tragico. Abituato a scrivere lettere ad entità astratte come l’amore, la morte e il tempo, incontrerà presto tre entità capaci, allegoricamente,  di incarnarle, interpretate da Keira Knightley, Jacob Latimore, Helen Miller. Gli amici, nel frattempo, lo aiuteranno grazie a una trovata creativa, che gli permetterà di uscire dalla depressione. Una sorta di ‘La vita è meravigliosa‘ aggiornato ai tempi dell’asetticità metropolitana prefigurata in ‘Her’ di Spike Jonze: apparizioni fantasmatiche e risorse d’ottimismo come unici  farmaco per ritrovare il senso della vita perduto. Will Smith, dall’aspetto disilluso e mal in arnese come mai, ha evidentemente la faccia da attore alla ricerca di ‘risposte’, almeno così è per il regista del film, David Frankel (‘Il Diavolo veste Prada’, ‘Io & Marley’), e così deve aver pensato Muccino, che l’ha scelto come protagonista per i suoi film girati in America.

Nelle prime immagini del trailer italiano del film c’è già tutto il senso della solitudine del protagonista, una solitudine ricevuta come condanna ma anche utilizzata come risorsa in una città affollata di creature solitarie come New York, dipinta così recentemente anche dalla giornalista americana Olivia Laing, che ha scritto un commovente saggio diaristico sulla solitudine vissuta in prima persona all’interno della Grande Mela: ‘The Lonely City – Adventures in the Art of Being Alone‘.

Collateral Beauty’, diretto e sceneggiato da Allan Loeb, sarà distribuito dalla Warner Bros., sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo gennaio, mentre uscirà prima di Natale negli States.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>