wonka timothée chalamet
Cinema

Wonka Timothée Chalamet nel sequel della Fabbrica di cioccolato

Wonka: Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel sequel de La Fabbrica di Cioccolato – Ecco le prime foto dal set: quando esce, cast e news

Sentendo il nome Willy Wonka, la prima cosa che viene in mente è Johnny Depp col cilindro e i capelli a caschetto, nel film cult La fabbrica di cioccolato. Fino a poco tempo fa, rivaleggiare con l’attore più polimorfico di Hollywood sembrava impossibile, men che meno in uno dei suoi ruoli più iconici. Eppure, Timothée Chalamet è riuscito nell’impresa.

Se qualcuno può scalzare Depp dal cilindro e il cappotto color vinaccia di Wonka, dopotutto, quello è proprio il giovanissimo protagonista di Dune. Fin dal suo esordio nel film premio Oscar Chiamami col tuo nome, infatti, l’attore franco-statunitense è sulla cresta di un successo destinato solo a crescere.

La sua sarà una versione giovane del personaggio scritto da Roald Dahl e il film si intitolerà Wonka. In attesa del debutto nelle sale, ecco tutte le anticipazioni sul Willy Wonka di Timothée Chalamet.

Wonka: trama, quando esce, regia e cast

A distanza di 16 anni dall’interpretazione di Johnny Depp (e a 50 da quella di Gene Wilder), il cioccolataio creato da Roald Dahl riprende vita, tornando sul grande schermo. Quello di Timothée Chalamet, però, sarà un Willy Wonka diverso dai precedenti.

Wonka, infatti, sarà un film prequel. Ambientata anni prima dell’estrazione dei quattro biglietti d’oro, infatti, la trama del film avrà come protagonista un Willy Wonka adolescente, appena sedicenne. La pellicola scaverà dunque nel passato del cioccolataio, che si scoprirà custodire un grande segreto.

Wonka arriverà nelle sale il 17 marzo del 2023, per Worner Bros. Alla regia ci sarà Paul King, mentre alla produzione c’è David Heyman, già produttore dei film di Harry Potter e di Animali Fantastici.

Il cast comprende diversi volti noti del cinema internazionale. Per fare qualche esempio, in Wonka compariranno il premio Oscar Olivia Colman, Keegan Michael Key, Sally Hawkins e Simon Farnaby.

wonka timothée chalamet
Timothée Chalamet sul set di Wonka

Le dichiarazioni di Timothée Chalamet

Come tutti i ragazzi della sua generazione (è classe 1995), anche Timothée Chalamet è cresciuto guardando La fabbrica di cioccolato. Per il giovane attore, dunque, prendere parte al sequel del film è stata un’occasione irripetibile. E irrinunciabile.

L’entusiasmo di Chalamet è palpabile, come dimostra la sua prima foto nei panni di Willy Wonka. L’attore l’ha caricata sul suo profilo Instagram pochi giorni fa, scrivendo nella didascalia: «La suspense è terribile, spero che duri…»

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

La pressione, in effetti, è notevole. Non solo per la responsabilità di interpretare un ruolo storico, ma anche perché essere Willy Wonka significa andare incontro al confronto obbligato con Johnny Depp. Come se non bastasse, Chamelet per un periodo è stato fidanzato con Lily-Rose Depp, nipote di Johnny. L’aspettativa per il passaggio di testimone, dunque, è ancora più alta. 

Rumors dal set: Wonka sarà un musical?

Ad aumentare la curiosità per Wonka, si aggiungono i rumors che vorrebbero che il sequel de La fabbrica di cioccolato sarebbe un musical. L’indiscrezione sembrerebbe confermata da alcune foto trapelate dal set, che ritraggono Timothée Chalamet mentre si esibisce in un numero musicale.

Inoltre, sembra confermato che la colonna sonora di Wonka sarà originale. Chalamet si starebbe già preparando a registrare le prime canzoni.

Finora non l’abbiamo mai sentito cantare: nessuno dei suoi film precedenti era un musical. Ma se i successi di Chiamami col tuo nome e Dune ci hanno insegnato qualcosa, è proprio di non sottovalutare mai il talento di Thimotée Chamelet.

In attesa di ulteriori anticipazioni, stay tuned!

Leggi anche:

La Fabbrica di cioccolato: il giardino delle delizie secondo Tim Burton

Willy Wonka arriva a Milano, in un musical

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *