cinema: venezia 74 tutti i film in concorso
Cinema,  Spettacolo

VENEZIA 74: TUTTI I FILM IN CONCORSO

Presentato a Roma il programma completo di Venezia 74. Il Festival del Cinema partirà il prossimo 30 agosto e si concluderà il 9 settembre. Ecco i titoli in concorso per il Leone d’Oro

Annunciato oggi il programma ufficiale di Venezia 74, presentato dal Presidente della Biennale Paolo Baratta e dal Direttore Alberto Barbera. Tanti i grandi nomi e le sorprese. Tanto cinema italiano, innanzitutto. Saranno infatti quattro i film dei nostri registi in gara per il premio più prestigioso, il Leone d’Oro. Parliamo del musical napoletano Ammore e Malavita’ dei Manetti Brothers, ‘The Leisure Seeker’, primo esperimento ‘americano’ di Paolo Virzì con protagonista Donald Sutherland, ‘Hannah‘ di Andrea Pallaoro e ‘Una famiglia’ di Sebastiano Riso. I registi italiani avranno avversari prestigiosissimi: dal visionario Aranofsky a George Clooney, di nuovo alla regia, dal nuovo re del fantastico Guillermo Del Toro (che porterà al Lido una nuova favola nera, ambientata negli anni della Guerra Fredda), all’attesissimo thriller di Paul Schrader, tornato alla regia recentemente, dopo anni di ‘latitanza’, con ‘Cane mangia cane‘. Ecco la lista completa dei titoli in concorso per il premio più prestigioso della rassegna: 

Human Flow di Ai Weiwei
Mother! di Darren Aronofsky
Suburbicon di George Clooney
The shape of Water di Guillermo Del Toro
L’insulte di Ziad Doueri
La Villa di Robert Guediguian
Lean On Pete di Andrew Haigh
Mektoub, My Love: Canto Uno di Kechiche
The Third Murder di Hirokazu Koreeda
Jusqu’a La Garde di Xavier Legrand
Ammore e Malavita dei Manetti Brothers
Foxtro di Samuel Maoz
Three Billboard Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonagh
Hannah di Andrea Pallaoro
Downsizing di Alexander Payne
Jia Nian Hua di Vivian QU
Una famiglia di Sebastiano Riso
First Reformed di Paul Schrader
Sweet Counrty di Warwick Thornton
The Leisure Seeker di Paolo Virzì
Ex Libris – The New York Public Library di Frederick Wiseman

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!