UNA VOLTA, IL LIBRO ROMANTICO DI WIN WENDERS

UNA VOLTA, IL LIBRO ROMANTICO DI WIN WENDERS

Come un racconto teatrale suddiviso in più capitoli torna dopo la prima edizione del 1993 Una Volta. Il libro del regista e produttore Win Wenders, nella sua nuova versione edita dalla Contrasto, con un’introduzione di Leonetta Bentivoglio, al quale segue un lungo dialogo di ragionamenti, fra la giornalista e Wenders. Argomentazioni attorno al legame fra le immagini e le parole, il cinema, l’amore, la solitudine e i viaggi.

Il libro composto da immagini legate a sessanta storie, tutte con lo stesso incipit “una volta”, portano il lettore  in luoghi differenti alla scoperta di personaggi del calibro di Godard, Kurosawa, Handke, Scorsese e Coppola.

Un’opera romantica, come romantica è la visione della vita da viandante di uno dei massimi esponenti del Nuovo Cinema tedesco, Wenders. Lui che attraverso brevi racconti, accompagnati da scatti, ci guida alla scoperte delle reliquie del presente, fra interni di locali lungo le highways e drive-in abbandonati. Anticipazione dei fotogrammi delle sue pellicole, rivelazioni di nuovi sentimenti.

 

Una volta, Wim Wenders

Edizioni Contrasto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione