TOLO TOLO INCASSI RECORD: 8,6 MILIONI IN 24 ORE

TOLO TOLO INCASSI RECORD: 8,6 MILIONI IN 24 ORE

Tolo Tolo incassi da record. Checco Zalone sbanca il box Office con l’attesissimo Tolo Tolo. Nel solo giorno di uscita, il 1 gennaio, al cinema è stato record di incassi.

Checco Zalone uomo dei record: il nuovo film di Checco Zalone ha incassato quasi 8,7 milioni solo nelle prime ventiquattro ore successive all’uscita. Nessun film nella storia del cinema italiano ha mai incassato di più il primo giorno. Il film che aveva fatto più incassi in un solo giorno prima di Tolo Tolo era stato Quo Vado? nel 2016, sempre di Checco Zalone (regia di Gennaro Nunziante), il quale si era fermato a “solo” 7,3 milioni di euro nelle prime ventiquattro ore (e 65, 3 milioni totali). Per essere precisi, l’ultimo film di Checco Zalone ha venduto 1.175.000 biglietti dalla mezzanotte di capodanno, per un totale di 8.680.232 di euro.

tolo tolo incassi
Checco Zalone in una scena del film

Tolo Tolo incassi record

Questo record non è però l’unico del comico pugliese. Se andiamo a vedere la classifica dei film con i maggiori incassi totali in Italia, ben tre film con Checco Zalone sono nella top 5. Infatti oltre ad Avatar e Titanic di James Cameron, al secondo posto troviamo Quo Vado?, al terzo posto Sole a Catinelle (2013) e al quinto Che Bella Giornata (2011), tutti diretti da Gennaro Nunziante. Questi tre film insieme hanno totalizzato una cifra pari a circa 160 milioni di euro.

Un film che unisce gli italiani?

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, amplificate dall’uscita della canzone di Checco Zalone dal titolo Immigrato (6,4 milioni di visualizzazioni su YouTube in tre settimane), Tolo Tolo ha fatto incassi record. Infatti, tra le accuse di razzismo da un lato e quelle di “buonismo” dall’altro, il comico di Bari è riuscito comunque a fare quello che sa fare meglio, cioè fare ridere. Forse la chiave dell’enorme successo di Checco Zalone sta proprio nella semplicità con cui affronta le cose: il compito di un comico è fare ridere il suo pubblico e lui ci riesce da anni, tutto il resto viene dopo.

Pietro Valsecchi, produttore del film, ha dichiarato che “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche”. Inoltre il presidente di Taodue si è detto contento della riuscita del film, che fa ben sperare nel futuro del cinema italiano nel nuovo decennio. Infine Valsecchi ha detto che Tolo Tolo “ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica” e forse è proprio di questo che c’è bisogno in Italia: stare uniti e farsi tutti insieme una bella risata.

zalone valsecchi
Pietro Valsecchi e Checco Zalone

QUI la programmazione di Tolo Tolo. Leggi anche: anticipazioni di tolo tolo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>