,

TITANIC, IL CAPOLAVORO DI JAMES CAMERON

TITANIC, IL CAPOLAVORO DI JAMES CAMERON

Titanic, il capolavoro di James Cameron

Nel 1997 usciva Titanic, il capolavoro di James Cameron. Il film di Cameron è considerato da tutti come una delle storie d’amore più belle della storia del cinema. Non a caso Titanic, insieme a Il signore degli anelli – Il ritorno del re e a Ben Hur, è il film con più premi Oscar di sempre: ben 11, tra cui miglior film e miglior regia. In ogni caso, anche senza premi, questo capolavoro sarebbe comunque nella memoria di ognuno di noi anche grazie alla fantastica scena d’amore sulla poppa della nave, nonché grazie alla colonna sonora e alla canzone My heart will go on interpretate da una magistrale Céline Dion. Inoltre, il film di Cameron è nel 2020 ancora il terzo film più visto nella storia.

Trama

Per questo film, James Cameron si è ispirato alla storia vera del Titanic, gigantesca nave affondata a causa dell’urto contro un iceberg. Nel 1912 Rose DeWitt Bukater, ragazza di buona famiglia, si imbarca sul Titanic insieme al suo promesso sposo Nathan Caledon Hokley, altrettanto ricco ma molto arrogante e presuntuoso. Sulla nave, però, c’è anche Jack Dawson, un ragazzo senza un soldo che si è imbarcato in terza classe. Tra Jack e Rose, nonostante le enormi differenze sociali ed economiche, nascerà una meravigliosa storia d’amore.

titanic james cameron
Rose DeWitt Buckaner e Jack Dawson

Cast

Nei panni di Jack Dawson, c’è uno degli attori più bravi della storia del cinema, all’epoca giovanissimo: si tratta di Leonardo Di Caprio.

titanic james cameron
Leonardo Di Caprio

Nel ruolo di Rose Dewitt Bukater invece, troviamo un’altra bravissima e bellissima attrice, diventata negli anni un’amica strettissima di Di Caprio: Kate Winslet.

Kate Winslet
Kate Winslet

Infine, la parte dell’arrogante fidanzato di Rose, Nathan Caledon Hokley, è interpretata invece da William George Billy Zane jr.

titanic james cameron
William George Billy Zane jr

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>