, ,

THE IRISHMAN ULTIMO FILM DI SCORSESE

THE IRISHMAN ULTIMO FILM DI SCORSESE

Dopo una lunga attesa The Irishman, ultimo film di Scorsese, arriva in Italia dal 4 Novembre: una produzione Netflix

Manca poco all’uscita nelle sale italiane di The Irishman, ultimo film di Scorsese, prevista per il 4 Novembre: si tratta di un adattamento del saggio “I heard you paint houses” di C. Brandt. La pellicola narra di Frank Sheeran, veterano irlandese della seconda guerra mondiale. Il film, che sancisce il ritorno sul grande schermo di Martin Scorsese dal 2016 (anno di uscita del film Silence) sarà proiettato in un numero limitato di sale italiane dal 4 al 6 novembre e sarà disponibile sul catalogo Netflix dal 27 Novembre.

Il cast

The Irishman celebra un grande ritorno alla collaborazione fra il regista italo-americano e due fra gli attori più presenti nella sua filmografia: Robert De Niro e Joe Pesci. Vedrà inoltre la partecipazione di Al Pacino, per la prima volta a fianco di Scorsese. A completare il cast ci sarà anche Harvey Keitel che già aveva lavorato col regista nel celebre Taxi Driver.

Robert De Niro e Joe Pesci sul set di The Irishman

Trama di The Irishman, ultimo film di Scorsese

The Irishman è incentrato sulla figura di Frank Sheeran, veterano irlandese della Seconda Guerra Mondiale – realmente esistito. Ma Frank è anche un sicario della Mafia e sviluppa le sue abilità criminali proprio in Italia. Ormai raggiunta la vecchiaia, il veterano Sheeran riflette sulla sua esperienza criminale. A gravare su di lui, oltre al coinvolgimento con l’organizzazione criminale Bufalino, c’è l’assassinio dell’amico e leader sindacale Jimmy Hoffa.

Un successo di critica

IL rilascio di The Irishman era stato annunciato da Scorsese già nel 2014, ma le riprese sono iniziate solo tre anni dopo. Con un budget complessivo di quasi $160 milioni, si conferma uno dei lungometraggi più costosi nella carriera del regista. La critica ha accolto calorosamente il film, per la regia, la sceneggiatura e le performances degli attori.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>