,

the crown 4 da oggi 15 novembre 2020 su Netflix

the crown 4 da oggi 15 novembre 2020 su Netflix

I reali stanno tornando! The Crown 4da oggi15 novembre

su Netflix

The Crown 4 Netflix Italia

Oggi 15 novembre esce su Netflix The Crown 4, la nuova stagione della serie sulla vita dei reali britannici. Accanto al cast visto fino ad ora, i nuovi episodi vantano di una new entry molto amata dal pubblico britannico e non: Lady Diana Spencer.

Ecco tutto quello da sapere su trama e cast.

La trama della quarta stagione

La serie ripercorre la vita della regina Elisabetta II, a partire dall’anno 1947, quando si sposò con il principe Filippo. La prima e la seconda stagione hanno ripreso gli anni della famiglia reale fino al 1964, mostrando la crisi di Suez, il congedo del Primo Ministro Macmillan e la nascita di Edoardo, quarto figlio della regina Elisabetta II.

Nella quarta stagione l’arco temporale che si copre è quello che va dal 1977 al 1990. Un periodo che introduce due nuovi personaggi, due donne, di grande carattere: Lady D e la Prima Ministra Margaret Thatcher. A differenza di tutte le rappresentazioni cinematografiche della principessa Diana, quella in The Crown sarà più vera e più cruda. Infatti, l’attrice ventiquattrenne Emma Corrin che interpreta Lady Diana, ha espressamente chiesto di poter raccontare la bulimia della principessa.

In una celebre intervista alla BBC, infatti, Diana confessò il suo disturbo alimentare, dovuto alle forte pressioni e al non piacersi. La principessa descrisse questa malattia come un meccanismo di fuga dalla vita reale e dal matrimonio “troppo affollato” con il principe Carlo. Questa sarebbe la prima volta che la bulimia della Spencer viene rappresentata sullo schermo.

Infine, si vedranno anche i due rampolli reali: il principe William ed il principe Harry.

Cast e produzione di The Crown 4

Il cast per i personaggi delle stagioni precedenti rimane invariato:

Come già anticipato, le grandi new entry del cast sono due: Lady Diana, interpretata da Emma Corrin, e Margaret Thatcher, il cui ruolo è affidato a Gillian Anderson.

Emma Corrin ha solo 24 anni e non vanta un curriculum cinematografico molto ampio. Infatti, oltre a qualche piccolo ruolo nella serie poliziesca Grantchester, non ha mai avuto un ruolo importante e quello di Lady D è il primo.

the crown 4 netflix italia
Emma Corrin nell’iconico vestito da sposa di Lady Diana

Gillian Anderson, invece, è già nota per altri ruoli televisivi. Infatti ha recitato in X-Files nei panni di Dana Scully e, più recentemente, in Sex Education per il ruolo di Jean Milburn.

The crown 4 si compone di 10 episodi da 60 minuti ciascuno e il produttore ha già confermato le stagione successive. La serie dovrebbe comprendere in totale 6 stagioni e siamo curiosi di vedere fin dove arriverà la storia, se compariranno anche Kate Middelton con i figli e Meghan Markle.

Gli episodi di The Crown 4 sono disponibili dal 15 novembre sulla piattaforma streaming di Netflix.

Leggi anche: 

Netflix Novembre: le nuove uscite
The liberator: la nuova serie di netflix sulla seconda guerra mondiale

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

0Shares
Matilde Marazzini
Articoli dell'Autore / Matilde Marazzini

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>