,

TARANTINO: IN PREPARAZIONE UN FILM SU CHARLES MANSON

TARANTINO: IN PREPARAZIONE UN FILM SU CHARLES MANSON

Quantin Tarantino si è messo al lavoro per raccontare la saga assassina che ha sconvolto l’America alla fine degli anni ’60

Il prossimo film di Quentin Tarantino poteva essere il sequel di Inglorious Basterds. Ma il regista ha scelto diversamente, convergendo verso un evento più vero e più ‘nero’. Gli assassini della ‘Manson Family’. Tra gli attori convocati per i ruoli principali sono già stati fatti i nomi di Brad Pitt e Jennifer Lawrence. Il film sarebbe già stato scritto dal regista di Pulp Fiction, che nell’occasione sarà affiancato dai produttori Harvey e Bob Weinstein.

Le riprese del film – che ancora non ha un titolo – dovrebbero iniziare tra circa un anno, nell’estate del 2018. Non sono ancora chiari neppure i dettagli sulla sceneggiatura, che tuttavia racconterà, di certo, la tragica vicenda della giovane e bellissima Sharon Tate, moglie di Roman Polanski uccisa brutalmente nella sua villa di Los Angeles il 9 agosto 1969.

Dietro la serie di omicidi di personaggi in vista del mondo dello spettacolo orchestrata da Charles Manson molti hanno voluto vedere semplicemente le occasionali traversie di una mente malata. Quelle di uno psicopatico eccezionalmente intelligente e carismatico. Un personaggio in grado di stringere attorno a sé altri giovani fragili e perduti, anche grazie all’aiuto di droghe. Altri hanno intravisto invece il desiderio di vendetta di un artista che non si sentiva sufficientemente compreso. Manson infatti era un chitarrista, e incise alcuni pezzi grazie al supporto di Dennis Wilson, un componente dei Beach Boys.

Il film sulla ‘famiglia’, sarebbe il primo di Tarantino dedicato a una storia vera. Una storia alla quale è stato recentemente dedicata la serie tv  ‘Aquarius’. Nel cast David Duchovny nei panni del detective Hodiak e Gethin Anthony in quelli di ‘Charlie’ Manson.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai