SUSPIRIA – IL REMAKE DA DOMANI AL CINEMA

SUSPIRIA – IL REMAKE DA DOMANI AL CINEMA

Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria, celebre horror di Dario Argento. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane da domani.

Suspiria (2018)

Gli appassionati del genere horror possono gioire: Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria, film cult di Dario Argento. E lo porta sul grande schermo a partire da domani, 1° gennaio 2019. Tra le protagoniste ci sono Dakota JohnsonTilda SwintonChloë Grace MoretzMia Goth Jessica Harper. La Harper, che nel film originale era la protagonista, nel remake di Guadagnino ha un ruolo diverso.

Il progetto di un remake dello storico horror è nato nel 2008 ed è stato annunciato dal regista David Gordon Green, il quale ha co-scritto la sceneggiatura. Inizialmente, dovevano fare parte del cast Isabelle Huppert, Janet McTeer e Isabelle Fuhrman. Tuttavia, secondo Green, i conflitti con lo studio che finanziava hanno portato al fallimento del progetto.

Durante il Festival di Venezia 2015, Luca Guadagnino ha però annunciato che avrebbe diretto un remake di Suspiria di Dario Argento. La nuova sceneggiatura è firmata da David Kajganich, che aveva già collaborato con Guadagnino in A Bigger Splash.

La colonna sonora è realizzata dal musicista Thom Yorke, cantante dei Radiohead, ed è stata pubblicata il 26 ottobre 2018 come doppio LP dalla XL Recordings. Il 4 settembre viene rilasciato un singolo dalla colonna sonora, Suspirium.

Il remake è stato presentato al Festival del cinema di Venezia 2018.

La trama

Il remake è ambientato nel 1977, quando la ballerina americana Susie Bannion (Dakota Johnson) si trasferisce a Berlino per far parte della prestigiosa compagnia di ballo Markos Tanz Company. Madame Blanc (Tilda Swinton) aiuta la ragazza a perfezionare il proprio stile di danza. E Sara (Mia Goth) diventa amica di Susie: le due condividono i sospetti sulla direttrice e sull’intero istituto, dopo una serie di efferati omicidi.

Il resto della trama, ovviamente, segue i fatti raccontati nel film originale. Riuscirà il remake a far rabbrividire il suo pubblico come fece già la pellicola di Argento? Non resta che scoprirlo nei prossimi mesi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai