Seven - Stasera in tv. Una delle scene del film, legata al peccato della Superbia.
Cinema,  Spettacolo

SEVEN – STASERA IN TV BRAD PITT E MORGAN FREEMAN

Un serial killer che fa dell’omicidio una lezione punitiva, accanendosi sui colpevoli dei sette vizi capitali. Due detective che dovranno fermarlo, per salvare più vite possibili. Stasera in tv Seven, diretto da David Fincher.

Seven

Seven - Stasera in tv il film con Morgan Freeman e Brad Pitt. Nella foto, una scena del film.
Una scena del film

Diretto da David Fincher, Seven (1995) ha come protagonisti l’anziano detective William Somerset (Morgan Freeman) e il giovane collega David Mills (Brad Pitt). Inizialmente, i due non hanno una grande intesa, avendo personalità profondamente diverse. Ma poi si ritrovano a collaborare per tentare di comprendere la mente diabolica di un serial killer che compie omicidi in modo singolare. L’assassino, infatti, sceglie le vittime che, secondo lui, hanno commesso ognuna uno dei sette vizi capitali: avarizia, gola, lussuria, accidia, superbia, ira e invidia.

Gli assassinii non cessano e il tempo stringe. I due detective dovranno trovare un modo per prevedere i piani del killer e impedire che si compiano, salvando le vite delle vittime. Ma non sarà facile, perché entrare nella mente di un maniaco sconvolgerebbe l’equilibrio psichico di chiunque. E, di conseguenza, anche quello di un determinato detective.

Nel cast anche Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow, R. Lee Ermey, John C. McGinley e Richard Roundtree.

Curiosità

  • Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai BAFTA, rispettivamente per il Miglior montaggio e la Miglior sceneggiatura originale.
  • Agli Empire Awards, la pellicola ha vinto i premi al Miglior film e al Miglior attore protagonista a Morgan Freeman.
  • Anche agli MTV Movie Awards il film ha ricevuto dei riconoscimenti: Miglior film, Attore più attranente a Brad Pitt e Miglior cattivo a Kevin Spacey. Quest’ultimo è stato inoltre insignito del premio al Migliore attore non protagonista dai National Board of Review Awards.
  • La critica ha accolto molto positivamente la pellicola, che è stata gradita anche dagli spettatori. Ha infatti incassato 327 milioni di dollari, con un budget di 33 milioni di dollari.
  • Celebre la frase pronunciata dal personaggio di Morgan Freeman nella scena finale: “Ernest Hemingway una volta ha scritto: Il mondo è un bel posto, e vale la pena lottare per esso. Condivido la seconda parte.”

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Seven, che andrà in onda stasera alle 21.00 su Iris.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!