Saoirse Ronan è Jo March nel Piccole donne di Greta Gerwig.
Cinema

SAOIRSE RONAN È JO MARCH IN PICCOLE DONNE 2019

Greta Gerwig riporta Piccole donne sul grande schermo. Questa volta, Saorse Ronan è Jo March, già interpretata da Winona Ryder nel 1994.

La nuova Jo March

Tutti ricordiamo Jo March, la più tenace e ambiziosa delle sorelle March, con il volto di Winona Ryder. Ma oggi, Saoirse Ronan è Jo March, nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott diretto da Greta Gerwig.

La Ronan ha esordito al cinema nel 2007 in 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma. Nello stesso anno ha recitato accanto a Keira Knightley e a James McAvoy in Espiazione, tratto dal libro best seller omonimo di Ian McEwan. Per il suo ruolo in questo film ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar. Ha ottenuto poi il titolo di Miglior giovane attrice ai Critics’ Choice Awards per la parte della protagonista in Amabili resti (2009). Inoltre, ha ricevuto due candidatura agli Oscar come Migliore attrice protagonista per Brooklyn (2015) e Lady Bird (2017).

Ora, dopo dodici anni sul grande schermo, l’attrice irlandese si prepara a prestare il proprio volto a una delle più famose eroine della letteratura. E, chissà, forse riuscirà a farci dimenticare chi l’ha preceduta.

Piccole donne 2019

Il nuovo film ispirato a Piccole donne dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche in tempo per il Natale 2019, distribuito dalla Columbia Pictures. Manca ancora, quindi, più di una anno d’attesa. Le riprese sono in corso e possiamo solo accontentarci di quale scatto rubato dal set.

Siamo però già curiosi di vedere come il famoso romanzo sia stato riadattato al grande schermo, dopo la famosa pellicola del 1994 diretta da Gillian Armstrong. Quella del 2019 è, dopotutto, l’ottava trasposizione del libro sul grande schermo. Cosa ci riserverà quindi stavolta?

Nel ruolo di zia March ci sarà la grande Meryl Streep. Ed Emma Watson, Laura Dern, Florence Pugh ed Eliza Scanlen saranno rispettivamente Meg, Marmee, Amy e Beth March. Theodore Laurence, detto “Laurie”, sarà invece interpretato da Timothée Chalamet.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!