Cinema

Robert Downey Jr sarà nuovamente Tony Stark in “Captain America 3”

Tocca a Variety lanciare una di quelle notizie che hanno subito fatto il giro della rete: Robert Downey Jr sta trattando con i Marvel Studios per prendere parte a “Captain America 3”, dove tornerà a vestire i panni di Tony Stark.

A quanto pare inizialmente il ruolo era molto piccolo, giusto qualche posa e via, ma sarebbe stato lo stesso attore a pretendere più spazio. Non sarebbero mancate le divergenze, ma alla fine Robert Downey Jr ci sarà, e riceverà un compenso di 40 milioni di dollari. 

La storia del film sarà più o meno la stessa del fumetto che vede Stark scontrarsi con Captain America. Il motivo del loro contendere? L’Atto di Registrazione dei Superuomini, che costringe i supereroi a rivelare la loro identità al governo degli Stati Uniti d’America. Uno sarebbe d’accordo, l’altro no. Quindi Tony avrà la parte del “cattivo”, e in tutto Downey Jr sarà impegnato per 30-40 settimane di riprese.

Previsto nelle sale il 6 maggio 2016, il film è diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, come il precedente ‘Captain America: The Winter Soldier’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!