, ,

QUEEN – IL TRAILER DI “BOHEMIAN RHAPSODY”, IL FILM

QUEEN – IL TRAILER DI “BOHEMIAN RHAPSODY”, IL FILM

Un film sui Queen? Se ne vociferava già da un po’ e finalmente è ufficiale. Il 2 novembre 2018 esce in tutti i cinema “Bohemian Rhapsody” il biopic dedicato alla vita di Freddie Mercury e compagni. La pellicola vuole ripercorrere le tappe salienti della travolgente carriera del carismatico leader e dei suoi Queen: dagli esordi al memorabile Live Aid del 1985. La storica band sulla pagina ufficiale, dichiara:

Bohemian Rhapsody è una celebrazione di Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni, frantumandoli e diventando uno dei più amati intrattenitori del pianeta. Il film ripercorre l’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre le spirali dello stile di vita di Mercury sfuggivano al controllo fino alla loro trionfante reunion alla vigilia di Live Aid dove Mercury, affrontando una malattia pericolosa per la vita, guida la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock. Questa storia, solidificando l’eredità di una band che è sempre stata più simile a una famiglia, continua ad ispirare la gente là fuori, i sognatori e gli amanti della musica fino ad oggi.”

Finalmente un film sui Queen!

Una lunga gestazione quella per Bohemian Rhapsody. Un progetto che risale almeno al 2010 e che finalmente ha trovato la sua realizzazione. Ovviamente la scelta del cast è stata di primaria importanza. A vestire i panni del leggendario Freddie Mercury è Rami Malek (l’hacker Elliot Alderson in Mr. Robot). Un ruolo di grande importanza ma anche di grande responsabilità per l’attore statunitense:

Quando ho ottenuto questo ruolo ho pensato che sarebbe potuta essere una performance in grado di definire una carriera. Due minuti dopo ho invece pensato ‘Questa parte potrebbe distruggere una carriera“.

Il film, diretto a quattro mani da Bryan Singer (Operazione Valchiria) e Dexter Fletcher, e scritto dal premio Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto), vede come co-protagonisti Joe Mazzello interprete del bassista John Deacon, Ben Hardy nei panni di Roger Taylor e Gwilym Lee in quelli di Brian May.

In attesa dell’unica tappa italiana dei Queen che è prevista per il 25 giugno 2018 al Forum di Assago (qui per info e prenotazioni), non ci resta che goderci il teaser trailer ufficiale di Bohemian Rhapsody. Noi di MAM-e non stiamo già nella pelle, e voi? Buona visione!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vincenzo La Cascia
Articoli dell'Autore / Vincenzo La Cascia