,

Qualcuno salvi il natale 2: trama, cast e curiosità sul film netflix

Qualcuno salvi il natale 2: trama, cast e curiosità sul film netflix

Qualcuno salvi il Natale 2 torna su Netflix oggi, 25 novembre

Qualcuno salvi il natale 2

La lista dei film natalizi di Netflix si allunga sempre di più e oggi, a un mese esatto dalla festività, esce Qualcuno salvi il natale 2. A due anni dall’uscita del primo film, le avventure di Kate e Babbo Natale continuano!

Scopriamo insieme trama e cast.

Qualcuno salvi il natale 2 – trama

La protagonista della storia è ancora Kate, ma oramai è un’adolescente. Sono passati due anni dall’ultimo incontro con Babbo Natale e molte cose sono cambiate. Kate, diventata molto più cinica, ed il fratello Teddy trascorrono le vacanze di Natale a Cacun con la madre, il suo nuovo compagno e il rispettivo figlio Jack.

Non accettando la nuova famiglia, Kate decide di scappare ma si ritrova catapultata, insieme al fratellastro Jack, nel villaggio di Babbo Natale. I due ragazzi, salvati inizialmente da Babbo Natale, capiranno ben presto che il Polo Nord è in grave pericolo. La stella dell’albero di Natale che serve a proteggere il villaggio è stata rubata! Saranno Kate e Jack ad aiutare Babbo per impedire la fine del Natale.

Cast, produzione e curiosità

Il punto di forza del film è l’immagine poco tradizionale di Babbo Natale, qua molto più rude. Per rendere bene questa nuova visione, l’attore scelto per Babbo Natale è Kurt Russell, noto per i film d’azione. Un attore niente male che oltre a diversi premi, è riuscito anche a lavorare con registi del calibro di Quentin Tarantino. Poi, accanto a Kurt Russell, nei panni della moglie, si trova la vincitrice del premio oscar Goldie Hawn.

Il resto del cast:

  • Darby Camp è la protagonista Kate Pierce
  • Jahzir Bruno è il fratellastro Jack
  • Julian Dennison è Belsnickel
  • Judah Lewis è il fratello Teddy Pierce
  • Kimberly Williams-Paisley è Claire Pierce
  • Tyrese Gibson è il padre di Jack

Anche la direzione del film è motivo di vanto: Chris Columbus è il regista. Ai meno esperti il nome forse non dirà nulla, ma è stato il regista dei primi due capitoli di Harry Potter e del dittico Mamma ho perso l’aereo. Avendo diretto due dei film natalizi più cult degli anni 90, non possiamo che aspettarci grandi cose da questo nuovo film sul Natale!

Il film sarà disponibile dal 25 novembre su Netflix.

Leggi anche:

Netflix Novembre: le nuove uscite
Natale in città con Dolly Parton

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Matilde Marazzini
Meet the author / Matilde Marazzini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>