,

Notti Magiche, l’ultimo film di Paolo Virzì, stasera su Rai Movie

Notti Magiche, l’ultimo film di Paolo Virzì, stasera su Rai Movie

Notti Magiche, l’ultimo film di Paolo Virzì, stasera alle 21.10 su Rai Movie. MAM-e vi presenta trama, cast e trailer

Rai Movie stasera, 28 ottobre, propone Notti Magiche di Paolo Virzì. Uscita nel 2018, la pellicola è il suo ultimo lavoro da regista. Ricordiamo suoi film che sono diventati cult del cinema italiano come La prima cosa bella, Il capitale umano e La pazza gioia.

In Italia al Box Office, Notti magiche ha incassato 1,3 milioni di euro. MAM-e vi presenta trama, cast e trailer.

Se sei curioso di sapere cosa c’è stasera in tv, non perderti: Prima serata tv oggi 28/10: la guida e i consigli MAM-e.

La trama della commedia gialla di Virzì

Roma, 1990. È la sera della semi-finale dei Mondiali di calcio. Gli azzurri vengono eliminati dall’Argentina ai rigori. In quel preciso istante, mentre il paese intero ha gli occhi incollati sullo schermo, la macchina di un produttore cinematografico cade nel Tevere. Si chiama Leandro Saponaro, viene ritrovato morto. Ma ad ucciderlo non è stato lo schianto o l’annegamento; sembra che dietro alla sua morte ci sia un omicidio. I principali sospettati sono tre giovani sceneggiatori: Luciano Ambrogi, Antonio Scordia, Eugenia Malaspina. Si erano conosciuti qualche giorno prima, in qualità di finalisti del premio Solinas. I tre si ritroveranno a spiegare la loro versione dei fatti alla caserma dei Carabinieri.

notti magiche
I tre aspiranti sceneggiatori: Luciano Ambrogi, Antonio Scordia, Eugenia Malaspina

Il cast di Notti Magiche 

Nel film diretto da Virzì ricoprono il ruolo di protagonisti Mauro Lamantia (Antonio Scordia), Giovanni Toscano (Luciano Ambrogi) e Irene Vetere (Eugenia Malaspina). Nel cast anche attori italiani del calibro di Roberto Herlitzka, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Giulio Scarpati.

 

Leggi anche:

QUO VADO COL CORONAVIRUS? RESTO A CASA, C’È CHECCO ZALONE

GREASE: STASERA IN TV L’INTRAMONTABILE MUSICAL

JOJO RABBIT: AL CINEMA LA COMMEDIA SUL NAZISMO

THE GRAND BUDAPEST HOTEL: IL FILM DI WES ANDERSON

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Fossati
Meet the author / Giulia Fossati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>