,

Netflix rilascia un nuovo horror: His House, in arrivo il 30 ottobre

Netflix rilascia un nuovo horror: His House, in arrivo il 30 ottobre

His House, il nuovo horror politico di Netflix sbarca sulla piattaforma il 30 ottobre 2020

Halloween è alle porte e i fan degli horror possono essere contenti delle nuove uscite di Netflix. Infatti, nel mese più pauroso dell’anno, la piattaforma ha rilasciato numerosi horror e thrillerCadaver, Rebecca, La Revolution. All’elenco si aggiunge anche His House in arrivo il 30 ottobre, giusto in tempo per la ricorrenza. MAM-e vi racconta la trama e le importante tematiche sociali toccate dal film!

His House Netflix: trama, cast e produzione

Questa è la storia di una coppia richiedente asilo in Gran Bretagna. Scappati dal Sud Sudan, dilaniato dai conflitti, i due riescono finalmente a raggiungere l’Europa e vengono mandati in un piccolo paesino inglese. In attesa di essere accettati ufficialmente come cittadini, i due protagonisti non possono abbandonare il piccolo appartamento a cui sono stati assegnati. La coppia, però, capirà presto che i fantasmi del passato non sono gli unici fantasmi con cui avranno a che fare…

netflix his house

Remi Weeks è il regista e sceneggiatore del film, mentre i protagonisti sono Wunmi Mosaku, Sope Dirisu e Matt Smith. La produzione del film però è stata abbastanza turbolenta. Infatti, The Weinstein Company ha intentato una causa contro la Starchild Pictures per essersi tirata indietro da un accordo di distribuzione. Nonostante ciò, His House è stato prodotto dalla Starchild Pictures.

La pellicola venne presentata al Sundance Film Festival e ottenne una buona visibilità. Infatti, il film non si limita ad essere un mero horror con una casa infestata, ma tratta anche dei temi sociali importanti nella società odierna. Conflitti, profughi, razzismo e mancanza di inclusione sono tematiche all’ordine del giorno. Mentre nei classici horror i protagonisti cercando di scappare da una casa stregata, i protagonisti di questa storia non possono permetterselo. Abbandonando la casa, perderebbero il diritto di diventare cittadini inglesi e verrebbero rispediti nel loro paese. La coppia è disposta a lottare quotidianamente contro pregiudizi, ingiustizie e fantasmi, pur di scappare da quelli del proprio passato.

Il film sarà disponibile su Netflix dal 30 ottobre 2020

Leggi anche: 

Cadaver il nuovo horror psicologico su Netflix
La Revolution: la rivoluzione francese in chiave horror arriva su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Matilde Marazzini
Articoli dell'Autore / Matilde Marazzini

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>