netflix giugno 2021
Cinema,  sostenibilità,  sport

Netflix Giugno 2021: tutte le novità del catalogo tra serie tv e film

Tutte le novità del catalogo di Giugno 2021 di Netflix: da The Mule – Il Corriere a Elite 4

A Giugno non arriva solo l’estate, ma anche tantissime novità su Netflix. La piattaforma streaming si prepara infatti ad arricchire il suo catalogo con molti titoli nuovi, sia originali che non. Tra appuntamenti attesi e novità entusiasmanti, ecco tutte le nuove uscite su Netflix per il catalogo di giugno 2021.

Le novità del catalogo di Netflix di giugno 2021: dalla nuova stagione di Elite ad uno dei classici più amati di Clint Eastwood

Maggio è stato pieno di novità su Sky, Prime Video e Disney+.  Giugno 2021 per Netflix non si preannuncia da meno, promettendo tantissime entrate nel nuovo catalogo tra novità ed acclamti film e serie tv degli scorsi anni. Ecco quindi le uscite scandite giorno per giorno per il catalogo Netflix di Giugno 2021.

 

Martedì 1 giugno

  • Mortal Kombat: Il live action del famoso videogioco di combattimento cult diretto da Simon McQuoid, con Mehcad Brooks e Jessica McNamee. Distribuito da Warner Bros, il film ripercorre il leggendario torneo di lotta, in cui nobili combattenti scelti dovranno affrontare i guerrieri di un malvagio imperatore per salvare il pianeta.

 

  • Arthur Christmas Il Figlio di Babbo Natale:  Il film d’animazione del 2011 sul Natale. E’ un’operazione tecnologicamente avanzata quella che permette a Babbo Natale riesce a fare il giro del mondo in una sola notte. Al Polo Nord  infatti, agiscono sinergicamente un esercito di un milione di elfi in campo, un’enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore…ù

 

  • Just Cause:  Un professore di diritto ad Harvard torna di nuovo in aula nelle vesti di avvocato dopo venticinque anni. Dovrà affrontare il caso di un giovane uomo di colore condannato a morte per l’orribile omicidio di un bambino. Con Sean Connery e Laurence Fishburne

 

  • Il viaggio delle ragazze: Quattro amiche di vecchia data, si ritrovano per partecipare all’Essence Festival, a New Orleans. Tra balli, musica e alcool il loro rapporto sembra essere tornato quello dei vecchi tempi. Con J. Pinkett Smith, Q. Latifah.

 

  • Believe me – The Abduction of Lisa McVey:  Un crime drama basato su una storia vera. Un’adolescente della Florida dopo un terrificante rapimento a cui riesce fortuitamente a scampare, deve lottare con la famiglia e le autorità per convincerle della propria tragedia.

 

  • Buchi neri – ai limiti della conoscenza: Un nuovo documentario che si presta a metter in luce i limiti della scienza. Vedrà protagonisti degli scienziati intenti a comprendere i buchi neri e capirne l’entità.

 

  • Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca: è un film del 1997 diretto da Dwight H. Little, interpretato da Wesley Snipes e Diane Lane. Il film è ispirato al romanzo Murder in the White House scritto da Margaret Truman, figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Harry Truman. Il titolo si riferisce al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, l’indirizzo della Casa Bianca.

 

  • Startup:  Arriva una nuova serie sulle criptovalute. La vicenda sarà incentrata sul tentativo riciclaggio di denaro rubato che finanziando una particolare criptovaluta, permetterà ad alcuni imprenditori di fare affari con una gang di Miami ed un agente dell’FBI corrotto.

 

Mercoledì 2 giugno

 

  • Carnaval; Mollato il fidanzato, una influencer parte con le amiche per un viaggio tutto spesato a Bahia durante il Carnevale e scoprirà che la vita non è fatta solo di like.  Un Netflix originals con Giovana Cordero.

 

Giovedì 3 giugno

 

  • Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: è un film d’animazione del 2021 diviso in due parti, prodotto da Toei Animation, che fa da sequel dell’ anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal. Ispirati all’arco narrativo dei sogni della fortunata serie manga originale, i due volumi del film in uscita si concentrano sul tema onirico raccontando le avventure delle guerriere Sailor nei panni di adolescenti ed eroine e il primo amore di Chibi-Usa ed Helios.

 

  • Summertime – Stagione 2: Torna con la seconda stagion, il teen drama italiano  ispirato a Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia. Il primo capitolo si è concluso con la fine dell’estate e l’imminente partenza di Ale e Dario per la Spagna, dove al giovane pilota è stata offerta una grande opportunità per continuare a correre. Ma l’estate è tornata. Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro. Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ci si aspetta di rivedere nel cast di Summertime 2 Ludovico TersigniSKAM Italia)  nei panni di Ale e  Coco Rebecca Edogamhe in quelli di Summer. Al loro fianco troveremo  Amanda Campana (Sofia),  Andrea Lattanzi (Dario) e Giovanni Maini (Edo)

 

  • Dancing Queens:  Un nuovo drama Netflix diretto da Helena Bergström (“Mending Hugo’s Heart”). Con Molly Nutley e Fredrik Quinones, la pellicola svedese racconta la passione per la danza di una ragazza che per esibirsi, entra a far parte dello scintillante mondo delle Drag Queen

 

Venerdì 4 giugno

  • Sweet Tooth: E’ la nuova serie tv tratta dall’omonima serie a fumetti DC di JeffLemire, prodotta da Susan e Robert Downey Jr. Una fiaba postapocalittica che narra le fantastiche avventure di  un adorabile bambino, metà uomo e metà cervo, accompagnato da un burbero viandante solitario.
  • Human – Il mondo denreo di noi: Un nuovo documentario illuminante ed introspettivo sul funzionamento del corpo umano, scaturito dall’incontro di avvincenti storie personali e scienza all’avanguardia.
  • Xtremo:  Esordio di David Galán Galindo, questo thriller d’azione spagnolo racconta la storia di Maximo (García), un assassino in pensione che, due anni dopo l’assassinio di suo figlio e suo padre, mette in moto un piano accuratamente studiato per vendicarsi dell’assassino… suo fratello

 

Sabato 5 giugno

 

  • Kitty Love – Evviva i gatti:  Ecco l’irresistibile documentario olandese che finalmente soddisferà l’ immenso amore per i gattini che da sempre spopola il web. Attraverso una serie di video amatoriali, il  famoso gatto Abatutu presenterà un omaggio ai felini svelando i loro moneti più belli e giocosi.

 

Mercoledì 9 giugno

  • Alla Ricerca del Fritto Perduto: Esce la prima stagione del programma culinario con il critico Daym Drops, pronto a divertirsi e ad assaggiare le migliori rivisitazioni di cibi fritti nei migliori locali americani.
  • Pédale Docue: Una commedia francese  a tema LGBTQ con Patrick Timsit e Fanny Ardant. Il film vede protagonista Adrien, un uomo d’affari con una vita parallela. L’uomo che trascorre le notti ad esibirsi come drag queen in diversi gay bar della città, dovrà trovare un modo per convincere il suo capo di essere etero e sposato.
  • Awake: è un film originale Netflix diretto da Mark Raso, un thriller fantascientifico ad alta tensione ispirato ad un racconto di Gregory Poirier. La pellicola vede protagonista l’attrice Gina Rodriguez nei panni di un ex soldatessa dal passato turbolento, che si ritroverà a lottare per la famiglia mentre un evento globale toglie il sonno all’umanità e la sua mente precipita nel caos.

Venerdì 11 giugno

  • Lupin 2: Torna l’amatissima serie tv sul ladro gentiluomo interpretato da Omar Sy con una seconda stagione spettacolare. La stagione sarà composta da altri cinque episodi, diretti questa volta da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight). Questo secondo capitolo ripartirà dalla drastica situazione in cui si era invischiato il protagonista Assane Diop (Sy) nel finlae di stagione. L’uomo intento a vendicare il padre defunto in carcere, ingiustamente condannato per un crimine che non aveva commesso, adesso dovrà affrontare un altro dramma familiare. Suo figlio è stato infatti rapito dalla famiglia Pellegrini. Ma i problemi non finiscono qui.  L’identità dell’uomo è in mano alla polizia. Riuscirà a salvare il figlio e ad ottenere finalmetne la sua bramata vendetta?
  • Skater Girl: Una storia di formazione, il racconto di un’adolescente dell’ India rurale Prerna (Rachel Saanchita Gupta, al suo debutto) che scopre la sua passione per lo skateboard.  Dovrà affrontare però, un difficile cammino per realizzare il suo sogno.
  • Il drago dei desideri: Un’avventura animata prodotta da Jackie Chan, con le voci nell’originale di Jimmy Wong, Constance Wu, John Cho. Din, un giovane determinato a voler ristabilire i contatti con la sua migliore amica d’infanzia quando un drago che esaudisce i desideri gli offre possibilità magiche.

 

Domenica 13 giugno

  • Lego Movie 2:  Ritornano le esilaranti avventure del Mastro Costruttore Emmet.Quando gli alieni Duplo rapiscono Lucy e Batman, si ritroverà a dover affrontare diverse peripezie nello spazio per risolvere la situazione. Con Elizabeth Banks e Chris Patt.
  • The Mule:  Il corriere:  E’ un film del  2018 diretto e interpretato da Clint Eastwood.  Il film è basato sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale che divenne un corriere per il cartello messicano di Sinaloa (interpretato dallo stesso Eastwood) raccontata dal giornalista Sam Dolnick nell’articolo del New York Times.

Giovedì 17 giugno

  • Black Summer (2° stagione):  La serie horror prequel di Z Nation creata da Karl Schaefer e John Hyams, sta per tornare. La serie racconta di un gruppo di sopravvissuti ad un’ apocalisse zombie che nel tentativo di raggiungere un luogo sicuro, dovranno affrontare diverse sfide e calamità. Adesso l’inverno sta per arrivare, e le milizie dovranno scontrarsi con la presenza costante di morte e disperazione.Con Jaime King (Sin City), Justin Chu Cary,Christine Lee.
  • Katla:  Una nuova serie originale islandese diretta dal pluripremiato regista Baltasar Kormákur (“Everest”, “Trapped”). Al centro della trama della prima stagione vi è l’eruzione din un vulcano subglaciale Katla in attività da circa un anno. La giovane Ása, scomparsa misteriosamente il primo giorno dell’eruzione, riappare dalla bocca del vulcano ricoperta di cenere, senza ricordare cosa sia successo. Non sarà l’unica, e da quel momento gli abitanti di Vik diventeranno testimoni di molti eventi inspiegabili.

 

Venerdì 18 giugno

  • Elite 4:  La serie, che rappresenta una dei successi più grandi di sempre della piattaforma streaming Netflix, torna con un’attesissima quarta stagione. In questo capitolo i protagonisti continueranno a vivere nel contesto dei corridoi di Las Encinas. Qualcosa però. cambierà radicalmente. Il nuovo preside della scuola infatti,  si rivela un uomo particolarmente rigido nei costumi e cercherà di riportare Las Encinas alle antiche tradizione. Questo soprattutto grazie al suo grande potere economico. I suoi figli, che caratterizzano nuovi personaggi della serie, si dimostreranno piuttosto importanti negli sviluppi della trama. Anche in questa stagione ci si imbatterà in un nuovo sanguinolento mistero. Un altro  omicidio è stato commesso. I protagonisti confermati e presenti saranno Samuel (Itzán Escamilla), Rebecca (Claudia Salas), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso) e Cayetana (Georgina Amorós).

 

Domenica 23 Giugno

  • Sembrava perfetto…e invece:. Dopo aver passato anni a prediligere la carriera all’amore, la comica Andrea Singer si imbatte nel ragazzo perfetto. Commedia basata su una storia vera, scritta e interpretata da Iliza Shlesinger, con Margaret Cho e Ryan Hansen

 

Lunedì 24 giugno

  • Il Regista Nudo (2° stagione): Dopo lo straordinario successo della prima stagione della serie giapponese ideata da Masaharu Take, Il Regista Nudo torna con una seconda stagione. Basata sul romanzo biografico di Nobuhiro Motohashi, la serie ambientata negli anni Ottanta racconta la storia di Tōru Muranishi. Regista ed imprenditore, dopo una serie di fallimenti scopre il mondo del cinema per adulti. Da questo momento il protagonista si prefigge di ribaltarne l’industria in Giappone e di portare nel paese una sorta di “rivoluzione sessuale”

Martedì 25 giugno

  • Sex/Life: Sensuale ed intrigante, la nuova serie Netflix racconta la travolgente storia di una donna intrappolata in un passato di passioni ed un presente fatto di responsabilità materne e coniugali. Con Sarah Shahi, Mike Vogel e Adam Demos (“Falling Inn Love”).

 

Ed ecco tutte le uscite di Netflix a Giugno 2021, pronti a godervi lo spettacolo?

 

Leggi anche:

Il Divin Codino: La trama del film Netflix su Roberto Baggio

Netflix: Annunciate finalmente le date per La Casa di Carta 5

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *