,

Natale in città con Dolly Parton: recensione, trama, cast

Natale in città con Dolly Parton: recensione, trama, cast

Natale in città con Dolly Parton: un musical scintillante per Natale… ma che cliché!

Natale in città con Dolly Parton

La piattaforma Netflix ha deciso di produrre e pubblicare un musical natalizio fresco, entusiasmante e adatto a tutta la famiglia. Ospite d’onore: Dolly Parton, che fornirà la colonna sonora con 14 canzone di natale. Il musical si presume possa essere un successo negli USA, dove la cantane country è molto amata. Ma in Italia otterrà successo?

natale in città con Dolly Parton

Ecco a voi trama, cast e curiosità.

Natale in città con Dolly Parton

Regina Fuller, a seguito della morte del padre, eredita tutte le case che possedeva a Fullerville. La figlia, spietata, decide di venderle tutte a una grande società che vuole terreno per costruire un centro commerciale. Gli abitanti del paese sono dunque costretti ad abbandonare le case, proprio il giorno della vigilia di Natale. L’unico modo per evitare lo sfratto, è far cambiare idea a Regina… ci riuscirà un angelo?

Dal trailer, il musical si prevede coinvolgente grazie alla colonna sonora e alle grandi voci di Dolly Parton e Christine Baranski, sempre pronte a gettarci in un’atmosfera viva e allegra. Anche le immagini e la fotografia del film sembrano ben gestite, ma sulla storia… quanti cliché!

La trama sembra un’ennesima rivisitazione del Canto di Natale di Charles Dickens: un protagonista avaro che vuole rovinare il Natale e la presenza di spiriti (qua un angelo) per migliorarlo. Anche l’escamotage della vendita dei possedimenti per la costruzione di un centro commerciale è un Leitmotiv molto usato nei film americani. Che noia.

Tirando le somme, si può dire tranquillamente che non è un film destinato a restare nella storia dei muscial, ma è sicuramente un piacevole passatempo a tema natalizio, una storia di redenzione tramite la musica.

Il cast del film

Motivo di vanto per il film è sicuramente il cast.

Il scintillante angelo canterino non è niente di meno che la mitica Dolly Parton. Conosciuta per essere una cantante country, non tutti sanno però che è lei la scrittrice della canzone d’amore più famosa di tutti i tempi. Infatti, nonostante I will always love you sia comunemente associata alla magnifica voce di Whitney Houston, la penna è proprio quella di Dolly. Infine, sapete che si dice che Dolly Parton indossa sempre una parrucca bionda cosicché, nella vita quotidiana, le persone non possano riconoscerla. Insomma, una vera e propria Hannah Montana.

Regina Fuller viene invece interpretata da Christine Baranski, che non è di certo alle prime armi in materia di musical. L’attrice infatti ha accompagnato Maryl Streep nei musical Mamma Mia! e Into The Woods. Bella, talentuosa e con una voce spettacolare. Promossa.

natale in città con Dolly Parton

Il resto del cast:

  • Jenifer Lewis è Margeline
  • Treat Williams è Carl
  • Josh Segarra è il pastore
  • Jeanine Mason è Felicity
  •  Mary Lane Haskell è Jenna Hataway
  • Matthew Johnson è Mark

Debbie Allen, invece, è la coreografa e direttrice del film. Alcuni la conosceranno per essere la Professoressa Grant in Saranno Famosi.

Natale in città con Dolly Parton è disponibile dal 22 novembre su Netflix.

Leggi anche:

Chrtismas Drop
Dash & Lily
Nei panni della principessa 2

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

0Shares
Matilde Marazzini
Articoli dell'Autore / Matilde Marazzini

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>